30 ott 2013

Seeking Love. Finding Overalls #review

Sono una fan di Man Repellertrovo il suo blog uno dei più divertenti da leggere in assoluto e adoro la sua ironia sincera.
A volte non apprezzo alcune sue scelte di stile troppo azzardate ma sicuramente leggerla è davvero piacevole.
Così non ho esitato a comprare Seeking Love. Finding Overalls.



E' un divertentissimo libro dove Leandra racconta gli episodi più significativi e non della sua vita, in piccoli saggi tematici, legandoli ai suoi tanti momenti fashion imbarazzanti -come turbanti, tute, harem pants e calze bianche- sottolineando  l'importanza del modo in cui ci vestiamo nella creazione di ricordi duraturi nel tempo.
Ci sono episodi di lei da bambina e i racconti della sua turbolenta storia d'amore con Albie e una serie di aneddoti comici e deliranti, in pieno stile Man Repeller, come il racconto del suo primo rapporto sessuale, legato al ricordo di un calzino bianco, le tragedie del ciclo mestruale o una serata alcolica finita in bagno a svongolare insieme ad una  Hermes ostrich-skin clutch di sua nonna.
Leandra è la Carrie politicamente scorretta, quella che pesta una cacca di cane con delle Manolo bianche nuove e lo racconta candidamente nel suo primo libro con uno stile di scrittura a dir poco brillante che tutte le altre big blogger possono solo sognarsi.
A fine libro penserete che sarebbe bello avere Leandra come amica.
Unico aspetto negativo è ovviamente la lettura in lingua originale, fattibile ma indubbiamente l'ostacolo linguistico, almeno nel mio caso, mi ha sicuramente precluso di  comprendere in pieno molti termini gergali.




SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.