22 ott 2013

Serie Tv A/W 13- 14: Dracula, Hannibal, Sleepy Hollow, Game of Thrones,

Sicuramente l'autunno piace molto agli amanti delle serie tv visto che sta per aprirsi una stagione densa di nuovi appuntamenti.


Questa settimana inizia una nuova serie dedicata a Dracula che resta, intaccato dagli anni e dal mutare dei miei gusti, uno dei miei libri preferiti in assoluti.
Ho letto il romanzo di Stoker, insieme a saghe annesse come quella della Kalogridis, almeno tre volte ma non ho mai visto un film che mi abbia soddisfatto in pieno.
Pertanto attendo curiosa e speranzosa l'inizio di questa serie ambientata nella Londra Vittoriana insieme a tutti gli altri fan del romanzo che stanno animando le pagine social della serie.
Se è fatta bene non mi perderò nemmeno una puntata.
E' iniziata Sleepy Hollow, ispirata dalla leggenda del cavaliere senza testa già noto ai fan di Tim Burton, che ha il potenziale per essere una gran serie o per essere un gran ciofeca.
Ho visto solo due puntate e la trovo comunque bella con regia e fotografia ma, essendo comunque una leggenda molto scarna, temo che la sceneggiatura possa virare verso il surreale con il proseguo della serie ma per ora continuo a vederla.
Continuerò a vedere The Walking Dead, che ho iniziato comunque a vedere da poco, insieme a  Game of Thrones che resta una delle mie serie preferite in assoluto.
La prima serie di Hannibal, trasmessa su Italia Uno, è finita da poco e per chiunque se la fosse persa consiglio di recuperare e guardala.
Il Dottor Lecter è uno dei personaggi impregnati di cinico sadismo  che non possono non fare presa sul pubblico soprattutto perché si tratta di horror ben lontano dallo splatter.
Ho letto tutti i libri di Harris e la mente del dottore, insieme a quella di Patrick Bateman, è tra le più inquietanti mai descritte.
Sulla ABC da settembre trasmettono anche lo spin-off Once Upon a Time in Wonderland, ambientato nel Paese delle Meraviglie e narrato dal punto di vista di Alice, che non sono ancora riuscita a vedere ma che sicuramente proverò a seguire.
Ora sono curiosa di sapere quale serie seguite voi e se ne avete qualcosa da consigliarmi qualcosa di nuovo.







SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.