21 nov 2013

Plumcake carote e noci

Il mood della ricetta di oggi è decisamente ARANCIONE, perché arancione è la carota, suo ingrediente principale.
Mi piacciono i plumcake che contengano dei pezzi di frutta secca, così da sentire le diverse consistenze e qui infatti ci sono anche le noci.

Ecco la scheda con la foto e gli ingredienti, non mi sono tanto sprecata in procedure perché bene o male si procede sempre allo stesso modo: mischiare la farina al lievito, aggiungere le uova leggermente sbattute con lo zucchero, poi il burro molto ammorbidito (o appena fuso se volete velocizzare la procedura di amalgamazione), infine incorporare le carote grattugiate e i gherigli di noce spezzettati.
So che la cannella non è molto gradita a tutti, qualora vi piacesse aggiungetela anche alla fine, così avete modo per pensarci.
Ottimo anche con lo zucchero di canna al posto di quello bianco tradizionale.




(Un saluto dalla bambina skinny qui sopra la cui figura non è affatto autobiografica).

E ora piangiamo un po' tutti insieme allegramente:

Un coniglio entra in pasticceria: "scusi, avete la torta di carote?" "no, mi dispiace" risponde il pasticcere.
Il secondo giorno il coniglio entra in pasticceria: "scusi, avete la torta di carote?" "no, mi dispiace" risponde il pasticcere. La scena va avanti per una settimana. L'ottavo giorno, il pasticcere prepara la torta di carote, accortosi che è tanto richiesta. Il coniglio entra nella pasticceria: "scusi, avete la torta di carote?" "certo!" risponde il pasticcere. Ed il coniglio: "è vero che fa schifo?".


Invece il mio plumcake è BUONOOOOOOOOOO !!! :-)


SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.