24 gen 2014

Fashion Jewels: Trend Bigiotteria 2014

Da amante drogata di gioielli e bigiotteria non posso dirvi quanta ne ho pur riferendomi solo alla mia personale e non considerando ovviamente quella che fornisco o creo per scaccoalleregine.it.
Mi piace spaziare dal gioiello eccessivo e vistoso come uno statement necklace pieno di pietre luccicanti, al più discreto retrò vintage come degli orecchini piccoli a lobo ovali sempre però con le PIETRE che sono la mia parola d'ordine. Gli anellini di metallo fine e sottile che tanto piacciono a Rossana li indosso come trend passeggero ma in realtà sono troppo minimal per la mia personalità da Zia Assunta.

La primavera 2014 in fatto di bigiotteria vuole tanto oro, geometria, materie plastiche vistose, colori primari, ma anche tanto bianco, atmosfere romantiche e bucoliche di flora e fauna, l'etnico del legno e del colore vivace, le frange e il ritorno delle SPILLE, che si affermerà anche nel prossimo autunno.


▶ ORECCHINI
Orecchini pendenti a frange di perline e catenine, a grappoli, motivi primaverili che raffigurano flora e fauna, (uccellini, farfalle, libellule, anche per le collane), fiori, tanto oro, proposte geometrichestelle. Grandi e vistosi ma anche piccoli e minimal, a perla doppia come i Mise en Dior o per la parte alta dell'orecchio come gli earcuff magnetici di Givenchy.


DSQUARED2

N° 21

ALBERTA FERRETTI

GIVENCHY

GIVENCHY

LANVIN

DOLCE & GABBANA

DOLCE & GABBANA

DSQUARED2

MOSCHINO

MSGM



▶ ANELLI ◀
Pelliccia e piume proposte da Fendi e da Prada, le perle per Chanel, tra tutti i bijoux forse il meno presente in passerella.

FENDI

PRADA

CHANEL



BRACCIALI ◀
Bracciali alti, rigidi, geometrici, in strutture plastiche dai colori primari e basici, ma anche in metallo, con l'oro protagonista e lo smalto in colori pastello. In contrapposizione, sono proposti anche gli skinny bangles, bracciali rigidi sottili da portarsi in quantità per un effetto luccicante e prosegue il trend dei friendship bracelets, braccialetti in stoffa, cuoio o catenine sottili con cuori, lucchetti, simboli dell'amicizia e scritte positive life. Prada propone anche dei braccialetti in tessuto elastico, di innegabile praticità e Tommy Hilfigher gli intrecciati in corda sportiva.

CHANEL

CHANEL

CELINE

BLUGIRL

BLUGIRL

PRADA

CHLOE'

JUST CAVALLI

TOD'S

ISABEL MARANT

GUCCI

MISSONI

ALEXANDER MC QUEEN

GIVENCHY

TOMMY HILFIGHER

NINA RICCI

PRADA



COLLANE ◀
Le collane a collare sono le più proposte nelle sfilate, la più particolare senz'altro quella di Chanel con le sue perle (sembra quasi una cuffia chic per l'iPod!). Statement necklace a volontà con un orientamento al pendente rettangolare, al tribale, al multistrato di collane etniche con palline di legno, lunghe dai toni naturali o coloratissime; ritornano le collane con il pendente protagonista, che sia una goccia, una testa di animale, un medaglione dorato, pietre incastonate o un pendente a frange di perline e catenine; voglia di femminilità con delicate catenine e pietre dure o medaglioni di ceramica dipinta; prosegue poi il trend delle scritte affermatosi con le collane di Lanvin dello scorso autunno.

KENZO

MARNI

BLUGIRL

DSQUARED2

BLUGIRL

BALMAIN

BALENCIAGA

LANVIN

ROCHAS

BALENCIAGA

CHANEL

SAINT LAURENT

KATE SPADE 

SIMONE ROCHA

MIU MIU

CHRISTIAN DIOR

DSQUARED2

OSCAR DE LA RENTA

ROBERTO CAVALLI

VALENTINO

VALENTINO

DSQUARED2


Ed ora un po' di shopping:
SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.