15 gen 2014

Pantone elegge il Radiant Orchid colore 2014

E vediamo se anche quest'anno Pantone ce la fa. A eleggere il colore meno cagato dell'anno.
Ricordiamo che, per stare in tempi recenti, siamo reduci da un 2012 di Tangerine Tango che non s'è filato nessuno perché il colore era troppo audace e la punta di arancione non faceva abbastanza rosso e da un 2013 di Emerald che non ha attecchito a causa della maledizione del verde.
Uno dice verde e, se non è military, scattano subito alla mente i detti chi di verde si veste di sua beltà si vanta e verde tendenza fa tanta rimanenza.


Adesso è tempo del RADIANT ORCHID: un color glicine audace che non saprei dove collocare se non in qualche smalto da mettere due volte, nella glassa dei cupcakes o in qualche tovagliolo Ikea per gli aperitivi di primavera.
Pantone sigilla la sua scelta sublimando questo lilla carico in un messaggio di rinnovamento, di stimolo della creatività, di fascino seducente, di gioia, amore e salute. Non sto scherzando, provate a leggere il comunicato stampa ufficiale e noterete che manca solo la pace nel mondo, o forse c'è anche quella.

Nonostante l'unica cosa che per ora mi infonde questo colore, ovvero la perplessità, ho cercato di selezionare da Pinterest delle belle immagini che ci aiutino ad abituare l'occhio a questa ondata di ORCHIDEA SELVAGGIA.













PS: voglio le scarpe !!!

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.