11 feb 2014

Washi Tape mania

Per chi ama gli oggettini di cancelleria colorati e il diy semplice e veloce i WASHI TAPE sono un must have: si tratta di scotch colorati eco friendly perché costituiti da fibra naturale biodegradabile (canapa, bambù, riso, grano) con bellissime fantasie come righe, pois, fiori, baffi, quadretti, ecc. e gli usi decorativi che se ne possono fare sono davvero molti.



Grazie a Pinterest trovo sempre molta ispirazione e ho scoperto che i veri maniaci usano questo nastro adesivo per decorare ogni cosa: la tastiera del computer, le pareti di casa, i pennelli per il trucco, le mollette del bucato, i caricabatteria, persino i tasti del pianoforte!
Per ora io li ho utilizzati per decorare i pacchetti regalo e i biglietti di auguri, poca roba rispetto a questi geni del male!!!

Un buon assortimento lo si può trovare solo online: lo shop più fornito e con le fantasie più desiderabili è Wishy Washi (ma spedisce dagli States e solo con assicurata, quindi not so cheap...) ma in Italia per fortuna c'è Partytude con il suo negozietto assortito su Etsy.

Ecco qualche idea da realizzare con i propri Washi Tape che, per la caratteristica del loro adesivo (silicone, gomma o acrilico) sono facilmente riposizionabili, quindi si possono staccare e riattaccare senza rovinare il materiale sul quale vengono attaccati:
































SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.