13 mag 2014

App utili per la dieta: My FitnessPal e Acqua Clock


A cosa serve avere sull'Iphone una app come My FitnessPal ?
Serve.
Tra un instagrammata e un giro su Twitter vi fate un piano di vita un minimo più salutare e monitorando con precisione la dieta giornaliera con il dettaglio di calorie, carboidrati, grassi, proteine, sodio e zuccheri introdotti.
Una sorta di diario alimentare 2.0 su cui campeggiano minacciosamente precise le calorie che state ingerendo.
C'è un database costantemente aggiornato con oltre 3 milioni di prodotti alimentari,comprese marche alimentari italiani, e un utile scanner da passare sul barcode dei prodotti per salvarli nei preferiti.
Capire quindi le calorie di una ricetta è molto semplice e molto utile perché così vi rendete conto che forse il vostro tortino di zucchine con pangrattato e pecorino poi così light non è, o che l'avocado è bello da instagrammare ma ha un sacco di grassi.
Con MyFitnessPal si entra, inoltre, a far parte di una vera e propria “community”, con la quale è possibile condividere i progressi ed avere amici come in un vero e proprio social.
Oltre ad avere un chiaro grafico a fine giornata di quello che avete assunto - l'altro giorno come risultato a me è uscito infarto assicurato - potete anche inserire l'attività fisica eseguita.
Ora semino del terrore: preparatevi perché le prossime ricette potrebbero essere light e monitorate con MyFitnessPal.


Altra App utilissima in caso di progetto bodytransformation o di voglia di cambio di stile di vita è Acqua Clock che vi ricorda, a precise cadenze, che dovete bere acqua.
Sembra una stupidata, ma io sono sempre perennemente prossima alla disidratazione e le bottigliette di acqua che metto sulla mia scrivania finiscono inesorabilmente per impolverarsi.
Non serve che vi ricordi che bere poco significa una sola tragica e disgraziata situazione: ritenzione idrica.





SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.