07 mag 2014

Pasticceria salata per la Festa della Mamma

Cara Mamma,

diciamolo, il CIBO nutre il corpo e lo spirito. Ed è dunque meglio di qualunque altro regalo da mille mila euro che naturalmente mi servono per comprare borse, scarpe e tablet.
E' giunto il momento di ricambiare il tuo materno nutrimento iniziato col latte nel nostro primo giorno di vita e mai terminato, perché un pasto caldo lo si scrocca sempre fino a che ti funzionerà il fornello.
Ti ho preparato qualcosa di speciale: cannoncini, tortine e cantucci.
Mamma, guarda bene le foto: la tovaglia è bella, ci sono le rose che ti piacciono tanto, assaggia quello che ho fatto per te - è tutto delizioso! - ma guarda anche un po' più in là, ci sono due cose tecnologiche superlative di cui so già che non potrei fare a meno.

ME LE REGALI MAMMA???

Con affetto,

la tua devota figliuola.





Ecco, questa è la letterina molto generosa che ho deciso di scrivere mentre mi dilettavo a preparare le ricettine qui presenti con l'ausilio della tecnologia HP.
Sono una bambina ridotta in povertà dalla moda, non possiedo un tablet e il mese scorso mi si è pure rotto il computer. Sono corsa al volo da Trony - non ci sono paragony - e mi sono accattata un bell'HP, andando a migliorare le prestazioni rispetto al mio vecchio portatile che ha deciso improvvisamente di annebbiare lo schermo per tutte le ahimentic che scrivevo. (Anagrammate la parola per scoprire la verità rivelata).
Così l'acquisto del tablet è stato ancora rimandato.
Ma HP ha deciso di tentarci notevolmente mandandoci in prova il Tablet Slate 8 Pro, un 8 pollici dalla risoluzione notevole con il quale sono state scattate tutte le foto di questo post (tranne quella in cui compare il tablet stesso), e la Stampante Wireless Envy 4500 (ho stampato da tablet senza il cavoooo!!! Adoro queste comodità!) che ho deciso di utilizzare per pimpare questo post dedicato a un'idea culinaria per la FESTA DI MADREEEEH.


Anziché fare un dolce scontato, ho pensato di proporre un piccolo tris di pasticceria apparantemente dolce, ma sostanzialmente salata: CANNONCINI RIPIENI DI MOUSSE DI CAPRINO E TONNO, CANTUCCI AL GORGONZOLA, PETIT TARTE CON CREMA DI GUACAMOLE E SALMONE.


Non so se mammina sarà sensibile alla causa in cambio di qualche pasticcino salato, ma spero almeno che apprezzi l'impegno e la sincerità.
Altrimenti andrò nei guai con la legge perché io questi due gioiellini non glieli voglio ridare ad HP.
MAMMA, SALVAMI DALL'ERGASTOLO! POTREI FINIRE IN CELLA CON CORONA!!!
(Come la Sciarelli insegna, gli appelli disperati hanno qualche chance in più).

Preparazione dei cannoncini e della mousse di tonno

Preparazione dei cantucci al gorgonzola

Preparazione delle petit tarte

Stampare wireless dal tablet e con un solo tasto... capisci mamma?!



Se anche voi volete ricattare omaggiare la vostra mamma con la pasticceria marziana,
potete scaricare le ricette QUI.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.