25 giu 2014

Nashi Argan: l'olio di argan per i capelli




Ammetto, cospargendomi il capo di cenere, di essere una pessima conoscitrice di questioni beauty/chimiche quali: siliconi, inci, derivati dal petrolio, coloranti, tensioattivi, polimeri e altre cose a me ignote.
Forse perché durante le lezioni di chimica mi controllavo le doppie punte, forse perché per una donna la questione beauty è già fin troppo difficile così: tirati i capelli, limati le unghie, fatti la ceretta, truccati, spinzettati le sopracciglia e cospargiti le cosce di anticellulite ed acqua santa.
Mi pare già una fatica immane, ci manca anche la chimica.
Ecco perché quando compro cose beauty riposo le sinapsi e mi limito a: bella la confezione, bhé ma è rosa mi serve, l'ho visto sul blog di quella svedese che mi piace, c'è scritto che rende la pelle luminosa e se lo dice Dior mi fido, quella spazzola è bianca la devo avere, Combatte la cellulite in un mese?Nah a questo non ci credo.
Sono quindi lontanissima dal mondo nazibio del beauty sostenibile, sono una che compra smalti Chanel perché gli piace il packing, figuratevi.
Prendete pertanto le mie review come prendereste una telecronaca di una partita dei Mondiali fatta da Enzo Miccio.
In questi giorni ho avuto modo di provare i prodotti di Nashi Argan per i capelli.
Premetto che ho una disgrazia tricotica in testa che può essere classificabile con: capelli di Hermione Granger prima del Ballo del Ceppo.
Capito? Crespi, informi e gonfi.
Su Instagram vi truffo fotografando i miei capelli dopo una seduta di phon, piastra, balsamo ed un esorcismo.
Comunque ho avuto modo di testare la linea ristrutturante intensiva professionale di Nashi Argan che si avvale di elementi quali l’olio di argan e l’olio di lino dalle note capacità idratanti.
Il punto forte è il conditioner che è un trattamento che idrata il capello, ma non appesantisce i capelli. 
La profumazione è molto buona e particolare, mi ricorda altre culture e terre lontane.
Oltre a rendermi i capelli più morbidi e lucidi, dopo la piega i miei capelli sono risultati meno elettrici e gonfi del solito e sono rimasti- pur avendo abusato dei prodotti- puliti per giorni e in piega.
Non so se sia un effetto placebo, ma con questo olio mi è sembrato anche di metterci meno tempo ad asciugarmi i capelli.







SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.