22 lug 2014

Le borse di Paula Cademartori

Paula Cademartori è una designer italo-brasiliana, nata in Brasile e in Italia da quasi dieci anni dove ha terminato gli studi e lavorato per la maison Versace. Viene poi notata da Vogue che la segnala come designer emergente e le sue BORSE diventano presto un must-have.

Devo ammettere che le sue creazioni non mi hanno conquistata fin da subito. Ma mi sono rimaste in mente per via dell'assonanza del brand con la marca del taleggio.
Ho una memoria che fa pietà ma se associo cose e fatti al cibo o a ciò che ho mangiato mi ricordo tutto!

Probabilmente all'epoca del suo esordio non sentivo affinità con le forme proposte e il colore mi sembrava troppo dominante, ma questa è l'influenza do Brasil.
L'artigianalità e la qualità invece sono tutte italiane, si vedono spesso tra le mani delle più note fashion editor & icon e all'ultimo appuntamento milanese della moda uomo le ho viste addosso a tutte.


Come spesso accade nella moda, l'occhio si accomoda, si vedono i giusti abbinamenti e si comincia a stuzzicare il desiderio.
Sono comunque delle borse molto belle, toccate con mano da 10 Corso Como a Milano, rimangono spesso particolari nel loro accostamento di colori, perciò diventa soggettivo valutare se il prezzo vale lo sfizio.
Di sicuro il saldo, potrebbe rendere tutto più interessante.








Paula Cademartori

















SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.