29 ott 2014

Cosa mangiano le adolescenti oggi?

La NEW GENERATION offrirà alla sua prole una tetta al latte di soia.
Questo non è ancora provato scientificamente ma ciò che è certo è che il nostro modo di mangiare sta cambiando; come ogni fenomeno sociologico anche l'alimentazione si muove su una curva sinusoidale in termini di quantità e qualità.
Oggi abbiamo la possibilità di accedere ad una qualità così controllata che, per certificazioni e prezzo, ci fa ben sperare che sia elevata.
La quantità invece è al ribasso: non son più i tempi floridi della rinascita post-bellica in cui anche le curve delle donne eran tutte un fiorire burroso; in tempi odierni l'estetica si pone su canoni più asciutti e meno dediti ai grassi animali. La prova costume è in voga tutto l'anno perché un last minute per Cuba potrebbe sempre essere dietro l'angolo e non ha senso far parte del club tutti pazzi per il running nelle polveri sottili milanesi se poi ci ingolliamo di Crispy McBacon cinque giorni a settimana.


Ed ecco che ancora lui, il Dio Instagram, ci svela le tendenze alimentari della generazione skinny.
Ci sono ragazze che sfruttano il mezzo social per tenere un DIARIO ALIMENTARE pubblico nel quale riportano i loro pasti quotidiani, dalla colazione prima di andare a scuola alla tisana durante X-Factor.
Fotografano i loro pasti e gli eventuali spuntini con una minuziosa descrizione degli ingredienti, sollecitando le loro followers a fare altrettanto nei commenti.
«Ecco il mio pranzo con 50g di pasta integrale, 70g di pomodori e 40g di fagioli borlotti e voi cos'avete mangiato oggi?».
Chi in modo più fantasioso, chi in modo più frettoloso, tutte agiscono mediante la pubblicazione di una foto che, per sua implicita natura, manifesta sfacciata onestà e dunque motiva ad onorare l'impegno dietetico o, per la regola del peccato confessato mezzo perdonato, riduce l'ansia post sgarro.

Il bello sta nei commenti delle ragazze che a loro volta confessano i loro momenti food, tante ci sanno fare e raccontano con precisione pasti equilibrati ma con altrettante si possono vivere momenti di sublime tragicommedia.


= la fame nel mondo



Ma il sadismo delle madri?!
 

Non ci sarebbe nulla di male se fosse una colazione ma il bello è che si tratta di una cena

Vanno di moda le giga pere... ma quanto sono grandi le pere da voi?!


No figurati, mangia anima mia, mangia.



Ma cos'è UN CAVO?!



Crostata alla Nutella feat. Latte 0% grassi: LA STIMA



I sensi di colpa, altro leitmotiv ricorrente.


Potrei morire con un pasto così...

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.