16 dic 2014

Regali di Natale 2014: idee regalo beauty per dire di no alle trousse

Mi capita spesso di aprire magazine o riviste sotto natale e di trovare bellissimi collage di idee regalo per le amiche.
Tutte cose molto belle, molto ricercate, care come un cucciolo di unicorno albino, che la zelante editor di turno definisce "un pensiero perfetto per le amiche".
Per le AMICHE?
Ma sei bionda?
Ma secondo te, cara la mia editor stilosa di Vogue France, io ho i soldi per regalare ad un'amica una tracollina rosa di PRADA in saffiano?
Mi ha presa per una ricca russa annoiata scuoiatrice di ermellini bianchi che elargisce borse costose come pensierini alle amiche?
(Cervello annota: trovarsi un'amica russa milionaria per il prossimo Natale).
Siccome nel mio mondo non funziona così e quando dico "devo fare un pensiero" intendo " spendo al massimo 40€, ma se poi son 20€ meglio", mi sono annotata qualche idea beauty un minimo alternativa - niente Ck One o trousse di Pupa, ecco - che può essere uno spunto per un possibile regalo ad un'amica.

1) Smalti
Esistono smalti glitter festivi non tamarri. 
Tipo questa bellissima combo dark di Givenchy, la collezione si chiama Folie de Noirs ed è bellissima

2) Spazzola per capelli seria
Una spazzola seria serve, soprattutto per quando la sera ci si vuole spazzolare i capelli in santa pace come la Principessa Aurora.
Questo è di Tek Italia, è fatta interamente in legno, dentini compresi, ed è pensata per stimolare il cuoio capelluto, rimuovere il sebo e le impurità in eccesso ed è totalmente antistatica.
Io ho la versione tonda con anima in ceramica, ideale per le pieghe, ed è ottima.

3) Beauty Blender
Beauty Blender è una spugnetta, lo so, ma fareste conoscere ad un'amica LA spugnetta perfetta per stendere il fondotinta a prova di foto ravvicinata con luce naturale.

4) Candela
Ci stava bene nel collage e poi una candela profumata è sempre un ottimo regalo.

5) Smalto Louboutin
E' uno smalto, ma se avete un'amica amante delle scarpe di Louboutin, non potendole prendere un paio di Pigalle da dodici, questo smalto sarà sicuramente un pensiero gradito.

6) Olio/Balsamo per sopracciglia
Per diventare come Cara Delevingne e coltivare le proprie sopracciglia come i capelli, questo olio nutriente per sopracciglia è perfetto.

7) Spray acqua di mare
Sea salt per creare onde sui capelli, come appena uscite dal mare.
Ideale per movimentare un pochino i capelli delle lisce naturali. (Vi invidio e vi odio).

8) Mascara
Regalo SEMPRE gradito.
Magari qualcosa di diverso dai soliti Chanel, Dior e Lancome come questo di Eyeko.

9) Correttore Laura Mercier
Praticamente uno dei migliori copri occhiaie in circolazione.
Laura Mercier ha ottimi prodotti beauty e, anche in questo caso, potreste approfittarne per far conoscere qualcosa di diverso all'amica che usa da anni sempre le stesse cose.

10) Profumo solido 
Perfetto per la borsetta e ideale per non regalare più profumi discutibili come quelli allo zucchero filato o fragoline di bosco.
Questo è di Diptyque.

11) Kerastase salviettine liscianti
Le recensioni su internet ne parlano bene e queste salviettine da borsa sembrano siano utili per eliminare crespo e capelli gonfi.
Purtroppo non le ho mai provate, ma mi sembra una buona combinata regalo insieme alla spazzola.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.