26 gen 2015

Biscotti al Cioccolato: chocolate crinkle cookies all'arancia

L'Italia è una Repubblica fondata sul mangiare.
Ecco, qui su Marte stiamo pensando di cambiare la Costituzione, fateci sapere se siete d'accordo che facciamo un pulmino per Montecitorio.

Nel frattempo ci allietiamo i pomeriggi coi biscottini al cioccolato vips, perché questa mattina sono stati pubblicati in anteprima su DALANI, nella selezione esclusiva del marchio Kaleidos, assieme al nostro bel faccione e ad un'altra gustossima ricetta marziana che qualcuna di voi ha già provato: gli gnocchi di zucca con erba cipollina e gorgonzola. FAME.




CHOCOLATE CRINKLE COOKIES ALL'ARANCIA

175g di farina con lievito per dolci
175g di cioccolato fondente
150g di zucchero (bianco o di canna)
100g di zucchero a velo
60g di burro
2 uova
la scorza grattugiata di un'arancia biologica
½ baccello di vaniglia
un pizzico di sale

Sciogliere il cioccolato fondente (a bagnomaria o al microonde) e poi incorporare il burro mescolando delicatamente, affinché si sciolga anch'esso.
A parte, montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso; aggiungere poi la farina, la polpa della vaniglia, il pizzico di sale e la scorza d'arancia. Infine, nella stessa ciotola, incorporare il composto di cioccolato e burro.
Coprire con la pellicola e far riposare in frigorifero per un paio d'ore o in freezer per un'ora.
Poi, con l'aiuto di un cucchiaino, prelevare il composto e formare tante palline da passare nello zucchero a velo e da appiattire con le mani.
Cuocere in forno a 170° per 10 minuti scarsi, affinché il cuore del biscotto non si rapprenda troppo e rimanga morbido.




SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.