10 feb 2015

Il mondo coloratissimo per la casa di Rice


L'altra sera mi stavo dedicando alle mie solite attività mondane: da party girl leggevo un vecchio numero di Casa Facile e ho trovato una pagina dedicata a Rice, un coloratissimo brand danese di oggetti per la casa e la cucina realizzati in melamina.
E' stato subito amore per questa esplosione di colori e stampe nordiche che vorrei in quantità industriale per arredare casa mia.
Mi è piaciuto poi molto leggere che Rice è interamente disegnato in Danimarca, ma i prodotti vengono realizzati in paesi del terzo mondo in via di sviluppo con il totale rispetto per le persone del posto a tal punto che l'azienda ha ottenuto nel 2002 il certificato SA8000. 
Un attestato che certifica le buone condizioni di lavoro offerte, nessuno sfruttamento del lavoro minorile, il rispetto di tutte le norme e stipendi ben oltre la media, proprio ad incentivare uno sviluppo economico.
Ovviamente mi sono subito interessata a dove poter comprare questo marchio, purtroppo nella mia zona non ci sono negozi, ma c'è questo adorabile eshop tutto italiano che vende il brand.









SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.