22 apr 2015

A volte ritornano: sandali gladiators al ginocchio


Questi ritorni prepotenti nella moda hanno un qualcosa di machiavellico che ritengo opportuno non indagare, ma certamente lo stimolo "modella bella + vestitino bianco + gambe lunghe e magre" ha reso ai miei occhi desiderabili e bellissimi anche gli ultimi gladiators color nudo di Chloé che si vedono ovunque.
I sandali alla schiava o alla romana quest'anno sono tornati di moda infatti alti fino al ginocchio, restringendo quindi la percentuale della popolazione femminile che li può indossare con dignità al 20%.
Scarpe impossibili per chi è dotato di arti inferiori da Hobbit come me perché l'effetto cotechino mantovano alla vaniglia servito su un letto di lenticchie rosse è certo e inevitabile.
Se fate parte del suddetto 20% che ha vinto la lotteria genetica, vi segnalo che da Zara ci sono diversi modelli di gladiators: da quelli da ambasciatrice romana che consegna una missiva a piedi a Carre nel 53 a.c. a quelli bassi da militante ciellina in vena di conversione all'Esercito della Salvezza.








Mamma Zara, master copiona, ovviamente si è già attivata.





SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.