29 apr 2015

Idee da seguire su Instagram: #bookbreakfast #ihavethisthingwithfloor e #thefeedfeed

«Lo-lee-ta: the tip of the tongue taking a trip of three steps»
Ci sono foto di colazioni e foto di colazioni, poi c'è la mia amica Petunia Ollister - il suo nome vero è un altro, ma mi piace pensare che si chiami veramente Petunia - una foodblogger che vive da una vita in mezzo ai libri con cui condivido l'amore per il cibo e per il Lago Maggiore.
Una delle prime cose che faccio al mattino è controllare il suo ultimo #BookBreakfast e leggere la citazione dal libro del giorno perché è una cosa davvero bellissima.

«Pensa al problema dei cadaveri» gli dissi. «Questi cadaveri hanno un volume e un peso: invece uno striscio di inchiostro non pesa praticamente niente, ha una superficie, ma si può dire che non ha un volume; un’idea poi non ha né peso né volume.» «Ma abbiamo concluso che è necessario fucilarli.» «Forse basterà fucilarli con l’inchiostro.»
«Non cercare di sostituirmi: sono insostituibile. Non perché io sia bellissima o intelligente o perché abbia qualche qualità meravigliosa, ma semplicemente perché ogni essere umano è un mondo a parte, irripetibile. (...) Trova piuttosto una donna diametralmente opposta a me, perché così non ti verrò in mente ogni volta che la guarderai. Trovane una più brava, intelligente e colta di me, perché avrà un compito importante: educare, al mio posto, il nostro bambino.»
«People disappeared, reappeared, made plans to go somewhere, and then lost each other, searched for each other, found each other a few feet away.»

Tempo fa, mentre collezionavo foto di pavimenti colorati e vecchi su Pinterest, pensavo che sarebbe stato bellissimo creare un account Instagram per gli amanti delle maioliche colorate.
Poco dopo ho scoperto l'esistenza di I Have this Thing With Floor che aggrega foto di pavimenti colorati visti dall'alto dove si intravedono anche le scarpe, spesso bellissime quanto le maioliche in questione.
Mi piace un sacco e non c'è un perché, semplicemente passerei ore a guardare quel profilo, come del resto passerei ore a comprare cose inutili ma carine da Tiger.





Cercate foto di cibo su Instagram?
C'è un solo profilo che aggrega le migliori, un solo hashtag ed è The Feed Feed.





SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.