21 apr 2015

Sui Selfie, le foto e lo #Zenfone 2

Vi sono cose che nella vita possono scalfire il nostro cuoricino in modo straziante e devastante, nel mio piccolo posso riassumere le mie delusioni nelle seguenti macro categorie. (Scusate, era una vita che volevo scrivere macro categorie.)

Le delusioni beauty.

A "Pantene perfect repair 8 mesi di danni in 2 minuti"  ci ho creduto, con tutto il mio cuore.
Ho creduto fortissimo, sperando per lo meno nell'effetto placebo, anche nella crema "Somatoline snellente intensivo notte 7 giorni Giselle a passeggio sulla spiaggia di Rio."
Non voglio nemmeno ricordare il dolore dopo aver provato uno dei tanti fondotinta " Miracle Teint de Lumiere perfect skin effetto photoshop turbo figa."
Maledetta scienza.

Le delusioni cibo.

Pensavi di scegliere una brioche piena di crema pasticcera e invece ti ritrovi con un cornetto secco ed asciutto come il deserto del Gobi.
Trovi la vaschetta del gelato al caramello nel congelatore, la tiri fuori con quel misto di stupore e vittoria come Semola con la Spada nella Roccia, ma poi ti accorgi che tua madre ha usato la vaschetta ripulita per metterci dentro il misto del soffritto.
Succede ed è molto brutto.


Le delusioni foto.

Vai in locale, ci metti mediamente quelle tre ore per renderti decente, arriva il pischello di turno che lavora per il suddetto malefico locale e dice a te e alle tue amiche: " Vi posso fare una foto?".
Ti metti in posa, ti giri a 3/4 come solo Lori del Santo può fare, ti alzi sulle punte, abbassi il mento che tutta quella amatriciana un po' si vede, stringi le chiappe, trattieni il respiro e preghi.
Il giorno dopo apri Facebook e compari taggata in album pieno di turbo fighe abbronzate mentre tu sembri un misto tra Marisa Laurito ed un Goblin di caverna ammalato.
Oppure c'è il dramma del selfie per cui vige la regola aurea di "Uno su mille ce la fa" perché ne scatti cento convinta di aver appena ottenuto quello che, minimo minimo, potrebbe essere la prossima copertina di Elle Beauty Spring Edition.
E invece, quando apri Instagram per caricare la foto, ti rimane solo una cosa da dire: "Ma quella sono davvero io? ".
True stories.
Dove stia l'inghippo non mi è dato saperlo, ma certamente, oltre ad un'evidente sconfitta alla lotteria genetica, la fotocamera gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita di una foto o di un selfie con lo smartphone.
Questa settimana, usando il mio Zenfone 2, ho scattato e mi sono scattata un numero imbarazzante di foto- per un momento ho temuto di perdere il senno e arrivare a caricare un mio selfie su Twitter con la didascalia "Baci Stellari"-  perché  ha una  fotocamera principale da 13MP con cui è possibile includere maggiori dettagli e scattare incredibili foto panoramiche fino a 140°.
Ho provato la modalità Super HDR, per scattare le mie solite foto ricette che pubblico ogni lunedì, che consente di ottenere immagini ultra dettagliate e realistiche, proprio come la nella visione oculare. 
ZenFone 2 funziona splendidamente anche in condizioni di scarsa luminosità con la modalità Luce Bassa è ed il doppio flash LED Real Tone.
La cosa più sconvolgente però è la fotocamera frontale da 5MP con obiettivo grandangolare da 85 gradi permette di farsi selfie incredibili.
Sono praticamente convinta che nella scelta delle impostazioni della fotocamera frontale ci sia lo zampino di una donna perché, incorporata nello scatto, c'è la funzione foto ritocco che vi permette di selezionare, ad esempio,  il grado di correzione della pelle da 0 a "Luci Barbara D'Urso a Pomeriggio Cinque".

Ora, se mi vedete gnocca su Instagram sapete il perché.

Per i Nerd/Smanettoni :
Forse a voi dei selfie interessa poco, ma sappiate che c'è anche la modalità di scatto manuale che permette di avere il controllo di tutti i principali parametri quali ad esempio esposizione, priorità di tempi, apertura, ISO, bilanciamento del bianco ed altre stregonerie, come se si disponesse di una reflex digitale.

E ora finalmente è giunto il momento "Guardiamo le figure".

SELFIE UN SACCO TUMBLR

GLICINE NEL MIO GIARDINO IN SUPER RISOLUZIONE

VARENNA SUL LAGO DI COMO

FIORI LUINESI



UN MEMBRO DEI VOLTURI ESPOSTO AL SOLE
BELLAGIO
RICETTA MARZIANA IN HDR

ANCORA IL LAGO <3
 
MARZIANE MONDANE



LA COLORATISSIMA PIAZZA AFFARI DURANTE LA MDW

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.