26 mag 2015

Tu chiamale se vuoi nevrosi: profumazioni per la casa


Ognuno ha le sue fisse e le sue nevrosi: c'è chi dorme col cuscino di fieno, chi mangia seitan su un letto di gomasio e alghe del Pacifico Orientale, chi cammina evitando di toccare le fughe delle piastrelle e chi vorrebbe essere sempre circondata da una nuvola di profumo di pulito e ha le candele anche in bagno.
Spoiler: io
Oltre alle classiche Dyptique, candele del mio cuore, e alle Yankee Candle - odorate l'ultima Beach Holiday che è buonissima - ultimamente nel mio cassetto delle nevrosi dei profumi per la casa ci sono anche queste profumazioni.

Il profumo di rosa più buono che abbia mai odorato, è rosa pura, ma non forte o stucchevole come tanti, è rosa che sa di pulito ed è un profumo molto elegante.
La descrizione, fatta probabilmente apposta per abbindolare le menti deboli come la mia, dice questo:
During the Rose festival of Kashan, women in colourful traditional clothes hand pick and boil rose petals and then collect their vapours in beautiful containers. This ancient Persian tradition inspires us to create this sweet, feminine rose fragrance diffuser.
Devo aggiungere altro?

Sembra una giratempo, ma in realtà è una specie di diffusore a clessidra che si capovolge e filtra goccia a goccia l'essenza.
Costa come un pony con la chioma arcobaleno, ma riesce a profumare intensamente fino a 20 metri quadri ed è bellissimo.

Sono una mia nuova scoperta ed una mia nuova fissa in fatto di candele, profumano intensamente ma in modo delicato e lo stoppino non è di cotone, ma è in legno che riproduce ovviamente lo stesso rilassante rumore della legna che arde.
Serve altro?

I profumi per l'ambiente di Zara Home sono la cosa più persistente che potete spruzzare per casa, non sono proprio economici, ma, essendo belli intensi, ne basta davvero poco.
Il mio preferito è Green Herbs perché profuma di fresco, pulito e di erba appena tagliata.

Coin Casa
Candele low-cost con un ottimo profumo e un packing minimal se vi piace la roba tipo Byredo, ma avete anche le bollette da pagare.

I profumi e le candele di Jo Malone sono tutti buonissimi, soprattutto per fingere di vivere in una casetta a Notthing Hill.
Mi piace molto Lavender & Lovage che odora di lenzuola bianche e fresche. 
Profumo di lavanda unito al sedano selvatico aromatizzato all’anice. 
Praticamente una lezione di erbologia della Professoressa Sprite.

Amo tutte le cose di Santa Maria Novella, soprattutto quelle che hanno un gusto vintage come le tavolette di cera per profumare i cassetti e la Carta d'Armenia.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.