26 giu 2015

Beauty mania Vol. 3.456 - Abbiamo annusato di tutto e di più

Io e Rossana martedì scorso alla Rinascente, praticamente come due cani da tartufo.
Robe che non sappiamo se è meglio far vedere live o nascondere in preda alla vergogna a voi marziane del cuore che spesso ci chiedete a gran voce un raduno extraterrestre o un Periscope per tastare con mano la nostra beautiful life a base di porchetta e frullati detox. Nel dubbio eravamo in incognito.

Abbiamo cominciato a stalkare la commessa di JO MALONE fino ad aver trovato l'estasi con la pera inglese e la fresia, il dolce del fiore smorzato e avvolto dall'aroma fruttato: un profumo buonissimo che casomai non ci bastasse da spruzzare addosso potremmo trovare anche come olio da bagno, candela, diffusore e spray per gli ambienti. E dichiarare fallimento.
Poi non potevamo non usmare anche tutti i BYREDO, confermando le nostre preferenze per quelli che accarezziamo già ogni mattina nel nostro bagno: Blanche e Palermo.
Infine tappa obbligata da DIPTYQUE per prendere confidenza con altre boccette molto instagrammabili e per annusare Florabellio, uno degli ultimi arrivati al quale hanno pensato bene di metter dentro anche l'aroma del caffè e dell'acqua salata di mare. La mia faccia era molto a forma di punto di domanda ma mi riprometterò di ritentare a stomaco vuoto e senza Campari in corpo.




Per profumare di buono senza odorare di povertà, corre in nostro aiuto CAUDALIE che ha appena lanciato la nuova fragranza Rose de Vigne che fa salire le eaux fraiches de Vigne della collezione al numero cinque, assieme a Thé, Zeste, Fleur e Figue.
Rose de Vigne è soavemente dolce e fresco allo stesso tempo, me lo metto come profumo e l'ho spruzzato anche sui cuscini del divano in preda a un momento Marilyn Monroe (perché costa meno di 25 euro, altrimenti ciao); inoltre, da quello che ci scrivete sulla fanpage marziana, anche voi siete parecchio drogate di Caudalie e questo ci fa sentire in ottima compagnia.

Recenti scoperte beauty da menzionare random:

❤ la crema al geranio nel tubetto verde di AESOP sconfigge davvero le zanzare e idrata, mantenendo la pelle morbida e non unta come fanno quei prodotti antizanzara che poi io non riesco a non lavare via in preda allo sclero.
Il profumo non è gradevolissimo, ma è meglio di quello che avevo sentito in fase di test.
Provato e approvato.

❤ i solari spray di ANGSTROM nella formulazione spray trasparente: finalmente una protezione solare che non mi unge-appiccica-fasudare. E' uno spray a getto continuo che rapidamente si diffonde su tutto il corpo: una spruzzata, un massaggio veloce per spanderlo e sei asciutta e felice. Sembra di non averlo e per me il solare dev'essere così, come una brava suocera.

❤ la maschera Creme de Coco di BUMBLE & BUMBLE presa da Sephora: provare per credere quanto i capelli ne escano idratati e morbidi. Se poi amate il profumo esotico di cocco e compagnia bella farete fatica a non assaggiarlo.

❤ da KIEHL'S di via Dante a Milano oltre a trovare prodotti degni di nota, vi potete fare le foto da sceme come abbiamo fatto noi.





SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.