24 giu 2015

Conto alla rovescia al cinema: Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts, ecco il trailer

Se fate finta di non sapere chi sono i Peanuts perché dite di essere nate dal 2000 in poi io non ci credo, perché l'01/01/2000 tutta la popolazione del mondo stava facendo il trenino brindando al nuovo millennio e sperando che non gli scoppiasse il computer.
Dopodiché non è verosimilmente nato più nessuno.
Ora che siamo tutti d'accordo e aperti al confronto generazionale, vi dico che la mia mamma ha due libri coi fumetti di Charlie Brown e Snoopy che non mi darà mai (me li ha prestati giusto per instagrammarli) ma con i quali sono cresciuta nella mia piccola stanza.
Anziché studiare le colture a terrazzamento e interessarmi alle giornate tipo degli uomini del pleistocene, solidarizzavo con i problemi di cuore di Lucy fino a che da grande ho trovato il mio Schroeder e la pace del cuore.

I fumetti PEANUTS sono comparsi sui più celebri quotidiani statunitensi nel 1950, periodo in cui il mood era quello di Mad Men e la voglia di sorridere era tanta: il successo è proseguito fino ai giorni nostri poiché i personaggi sono tanto amati, ora come allora.
Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Linus e la sua celebre coperta, Schroeder il piccolo pianista tanto amato e tormentato da Lucy: loro e non solo, i protagonisti delle strisce quotidiane che si sono susseguite dagli anni cinquanta fino alla morte dell'autore nel 2000.
Il 5 novembre (uffa ancora 5 mesi) uscirà al cinema il film basato sui fumetti di Charles Schulz e se ne celebreranno così i 65 anni di storia che se volete potete approfondire QUI.
Io sono pronta a trovare i negozi invasi di merchandising dei Peanuts e non vedo l'ora di comprarmi qualche maglietta o gadget a tema. H&M e Tiger aiutatemi voi. Col low cost sto sempre appost'.












SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.