26 ago 2015

Esprit, la mia certezza per i jeans e il back to basic

Dopo aver affrontato la piaga del seventy di cui abbiamo parlato ieri, oggi sentivo la necessità di dare uno sguardo tra quelle cose che vanno sempre bene perché sono cose normali.
Quelle che si diventa pazze a cercare in tutti i negozi della città e che non pare vero non siano assortite ovunque poiché si tratterebbe di cose semplici, eppure non si trovano perché il blu notte no mi spiace non ce l'abbiamo, quest'anno va il merdone e i magazzini sono pieni di ottanio, melanzana, aragosta in bellavista, giallo bava di lumaca, pelle di serpente, pelo di orango, oro carrozze dei Casamonica. E ciao, il pullover in lana sottile blu notte non lo trovi.


Recentemente ho pianto forte perché all'outlet svizzero di Esprit - la mia àncora di salvezza per il basic a buon prezzo - trovo sempre gli skinny jeans a 10 euro e questa volta niente. Ho rovistato all'infinito in tutti i modelli presenti e in tutte le taglie, ma proprio niente. Intanto Rossana mi aspettava fuori pazientemente fino a che le sono venute le rughe, i capelli bianchi e prima della menopausa ha fatto il porto d'armi, allorché mi sono decisa a uscire dal negozio rassegnata.

ESPRIT secondo me ha il miglior assortimento in fatto di denim: basta guardare nel sito e di certo uscirà fuori il taglio desiderato e soprattutto un bel bagno di colore (non so a voi ma a me il blu operaio proprio non garba) e questa è un'altra delle ragioni principali per cui vado a sbirciare il loro sciòppo.
(Lo sapete vero che il Team Pastasciutta si deve rifornire spesso di jeans perché teniamo i cosciotti abrasivi che svampano il tessuto in mezzo alle gambe? Lo sapete).
Va beh, vado per vedere i jeans, le cose basic e poi trovo quell'abito in pizzo azzurro aviazione (lo vedete lassù in alto? Mi sta chiamando, vero?) che poco si abbina ai miei momenti Lidl alla ricerca del tagliasiepi elettrico a braccio lungo, ma già in edicola a comprare Vogue ce lo vedrei molto.

E poi c'è il momento come ti affronto l'autunno della Valtravaglia (che già negli scorsi giorni si è palesato) e come minimo mi devo segnare quattro capispalla che potrebbero essere utili, graditi, necessari. I don't need money, MONEY NEEDS ME.


SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.