28 ago 2015

Team Pallidi: trovateci un fondotinta per la pelle chiara

Non parliamo solo di capelli crespi, non solo di mutande contenitive o di cellulite, ma anche di argomenti seri e importanti per il mantenimento dell'equilibrio dell'ordine cosmico quali il fondotinta.

Non so io eh, magari fossi così figa
La fate facile voi donne dalla pelle olivastra, coi capelli castani e il sottotono giallo.
La fate facile perché giustamente siete la maggioranza della popolazione femminile italiana e avete a disposizione cento catene Sephora piene di fondotinta, ciprie, correttori, stucchi e cemento a presa rapida con cui trasformarvi in Kendall Jenner.
Per una rossa naturale come me o per chi ha la pelle molto chiara, trovare un fondotinta può essere un dramma per due semplici motivi: sono tutti troppo scuri e non ce ne sono di adatti per chi ha il sottotono rosa
Il risultato può essere quindi agghiacciante con collo bianco marmo, viso giallo scuro e un apparente principio di epatite in corso. 
Come risolvo? Di norma uso solo la cipria ed evito così di sembrare una protagonista del Geordie Shore, oppure impazzisco e cerco qualcosa di adatto per la mia pelle.
Per il momento ho provato solo alcuni fondotinta a cui posso porre il timbro di approvazione TeamPallidi, ma se voi avete suggerimenti sono ben graditi.

Fondotinta Neve Cosmetics Minerale
Hanno tante sfumature di bianco Cullen, ovvio, è un fondotinta minerale, perciò se avete i crateri lunari in viso non è proprio l'ideale.
Marc Jacobs Genius Gel 
Non fate le teenager, lo so che c'è scritto anti age, ma dai 25 anni in poi ci dobbiamo pensare tutte.
Anche questo fondotinta ha ben due colorazioni di avorio.
Nars Sheer Glow
Nars è ottima per i blush e per i rossetti - hanno un rosso spaziale - ma trovo valido anche questo fondotinta per pelli secche che ha indubbiamente la più vasta gamma di colori chiari con specifica di sottotoni che abbia mai visto.
Esiste anche la versione mat per chi ha la pelle grassa o impura.


SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.