04 set 2015

#SkySagaDellAnello: l'Occhio di Sauron nel cielo di Milano e la maratona dell' Anello

La mia passione per Tolkien la conoscono anche i sassi e risale dalla notte dei tempi, molto prima che il mondo emerso conoscesse la meraviglia di LOTR e, giustamente, se ne innamorasse attraverso i film di Jackson.
La mia nevrosi verso il Mondo di Arda ha toccato picchi preoccupanti quando da pischella ho comprato l’Atlante della Terra di Mezzo diviso per tutte le ere storiche e per le zone, ho analizzato la grammatica del Sindarin e mi sono intrippata per la morfologia della Lingua Nera.
Un giorno vi parlerò nel dettaglio anche della mia nevrosi per Star Wars, i supereroi e Got, così chiuderemo il Cerchio della Vita e potrete fare un crowfunding per pagarmi finalmente un’analista serio.
Non so, forse mi sarei dovuta interessare di creme anticellulite e piastre GHD, forse avrei dovuto leggere guide fitness e libri rosa per diventare una fanciulla normale che il sabato sera vuole andare a ballare? Forse non avrei dovuto considerare Aragorn un mio fidanzato immaginario?
Forse.
Comunque sono qui per dirvi che dopo Sky Cinema Indiana Jones, Sky Cinema Principesse, Sky Cinema Star Wars, finalmente ci sarà anche il canale dedicato alla saga della Terra di Mezzo.
Da oggi al 13 settembre possiamo chiuderci in casa, crogiolarci sul divano mangiando pop corn e dire addio alla vita sociale perché sul canale 304, Sky Cinema Saga dell'Anello HD, verranno proposti tutti e sei capitoli della saga.
Potremo rivedere tutte in fila: la Battaglia del Fosso di Helm, l'Assedio di Insegard,La Battaglia dei Campi del Pelennor e la Battaglia delle Cinque Armate urlando "Per Gondor! Per il popolo di Durin Per la libertà!" senza vergogna alcuna.
Roba da farsi uscire il sangue dal naso.
L'altra sera sono stata alla presentazione del canale a Milano e credo di aver rischiato di perdere momentaneamente il lume di ragione quando quelli di Sky hanno proiettato sulla Diamond Tower l'enorme Occhio di Sauron.





Qui potete vedere anche un video dove, dopo 50 secondi ci sono io che mi dedico alla mia attività preferita: mangiare arancine fritte.
Mi so sempre distinguere, lo so.



SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.