28 ott 2015

Eau Thermale Avène e il progetto #ConLeDonneXLeDonne

Sul web e sui social sta circolando un progetto virale che dovrebbe stare a cuore a tutte le donne, poiché alle donne è proprio dedicato. Il tema è caldo, spesso dibattuto e tristemente attuale, con numeri che non hanno senso d'aver consistenza nel periodo di progresso culturale e sociale che teoricamente staremmo vivendo.
Eppure la violenza sulle donne è un fatto reale e non serve nemmeno scomodare i famosi sei gradi di separazione: probabilmente qualche donna che ha subito un problema simile è molto più vicina a noi di quanto possiamo pensare. E non lo sappiamo perché il secondo problema di chi ha subito violenza è trovare la forza e il coraggio di parlarne.

Parla, e liberati dal male

Noi conosciamo il marchio Eau Thermale Avène perché da tempo facciamo ampio uso di acqua termale che ci spruzziamo in faccia e in ogni dove e da una decina di giorni io sto provando anche il nuovo idratante colorato della linea Hydrance Optimale che perfeziona e uniforma il colorito in modo davvero valido e delicato sulla pelle.
Ma bontà dei prodotti a parte, è bello poter segnalare anche la bontà di un'azione di Avène che concretamente (in soldoni proprio) aiuta e sostiene l'associazione di volontari D.i.Re Donne in rete contro la violenza: #ConLeDonneXLeDonne è un progetto fotografico che vuole richiamare l'attenzione con lo scopo di diffondere la cultura anti-violenza. Tutti possiamo partecipare attraverso uno scatto fotografico a tema #ConLeDonneXLeDonne da diffondere su Instagram, Facebook o Twitter, col solo obiettivo di amplificare la risonanza del fenomeno e sensibilizzare tutti i nostri conoscenti su un tema che necessita quotidianamente di uscire allo scoperto.

Ecco alcune immagini che si possono trovare su Instagram con l'hashtag dedicato:

@x_x_x_f_e_d_e_x_x_x


@davide.p_
Ciò che dai è tuo per sempre.

@overgenni

@flaviadir
Solo per il fatto che indossiate i pantaloni non vuol dire che siate "uomini"...
Altrimenti noi non saremmo donne. RESPECT!


@flaviadir
Non so se vi sia più vigliaccheria nel darsela a gambe in situazioni che richiedano
del coraggio o in alcuni gesti altamente discutibili, sempre più frequenti,
di "uomini" nei confronti delle donne. Voi che dite?!


@adix84
"Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi.
Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere
quella leggerezza che hanno loro". (Alessandro Baricco)


@evanuvola
Un cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra: si dona.




SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.