16 ott 2015

Pare vada di moda il velluto

La questione che ora il velluto sia tornato in modo prepotente di moda andrebbe analizzata un attimo da un punto di vista antropologico relativo ad abitudini della specie.
Cosa spinge una persona normale a vestirsi di velluto?
Non lo so, credo esistano mille validi motivi per opporsi al velluto, ad esempio, malgrado le apparenze, è caldo quanto un maglioncino in acrilico da 9 euro e novanta centesimi, se si corre con un paio di pantaloni in velluto si può formare una  carica elettrostatica tale da generare un campo di scintille utili per il veglione di San Silvestro e il calore di una stufa a pellet, infine le persone potrebbero scambiarvi per una comparsa di Starsky & Hutch.
L'elenco potrebbe essere infinito. 
Invece vorrei un attimo accantonare questa benedetta mania anni 70, dimenticare i pantaloni a zampa, il marrone e tutte quelle cose lì.
Mi piace un sacco - riprendendo il discorso dell'altro giorno sul vampiro decadente e sul concerto di Capodanno a Vienna in Lanvin e velluto blu notte e blabla - usato proprio fuori da questo trend anni 70 e lì mi piace praticamente su tutto: scarpe, blazer, gonne, cappotti e borse.
ENGIOI.


















SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.