02 ott 2015

Stivali: dove trovarli quando si hanno i polpacci grossi

Si scrive stivali ma si legge dramma, lacrime e pianti quando arriva il momento di chiudere la cerniera e si hanno i polpacci con la circonferenza di una zucca mantovana bella matura.


Le commesse poi peggiorano la situazione regalando false speranze con frasi del tipo:

"Tranquilla, questi sono morbidi si chiudono sicuro".
Ma nemmeno con la gravità di Urano.

"Si lasciano andare sicuramente".
Ma nemmeno dopo averci fatto otto maratone.

"Questi scivolano bene".
Ma nemmeno cosparsa di burro di malga bello grasso.

La verità è che spesso la cerniera non sale fino in fondo o che gli stivali sono talmente stretti che potrebbe partire un trombo mortale dal malleolo al cuore.
In questi casi è opportuno scegliere la vita e trovare una soluzione che non preveda otto crisi di nervi, mezza confezione di Xanax e un pacchetto di fazzoletti di carta, cioè comprare online.
E vi assicuro, anche quando pesavo 55 chili - giuro, è successo e ne ho le prove - gli stivali non mi andavano perché probabilmente faccio parte dell'antica stirpe dei Nani di Durin.
Ieri, quando mi è arrivata l'ennesima richiesta in merito agli stivali per donne polpacciute, ho pensato di diffondere il verbo su Marte.
Gli stivali belli - premetto che costano ma durano una vita - li trovo su Ted and Muffy.
Come funziona?
Ci si misura il polpaccio, si piange per i cm visti, si sceglie al momento dell'ordine la taglia del polpaccio oltre che il numero del piede.
La civiltà.
Questo sistema è utilissimo anche per chi ha polpacci estremamente sottili e ha il problema opposto, ma con voi io non ci parlo.







SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.