11 nov 2015

Cose che semplificano la vita: Zomato e Packlink

Mettiamoci un attimo nei panni dell'attuale Miss Italia Alice Sabatini: troppo facile percularla per la risposta un tantino sbagliata sull'anno preciso nel quale avrebbe voluto vivere. Peraltro, in onda da Fabio Fazio, ha avuto poi modo di precisare testualmente che lei non voleva offendere la guerra.
Quindi, 1942 a parte, provate voi a dire in quale epoca avreste voluto vivere. Mica è facile.
▰ Assieme a Maria Antonietta e alle brioche? Sì, ma c'era la Rivoluzione Francese.
▰ Nella Firenze medicea? Sì, ma l'aspettativa di vita era di 35 anni.
▰ Nella vita sgargiante della Belle Époque? Sì, ma poi ti beccavi la sifilide.

Ma soprattutto: in tutti questi periodi storici non c'era l'internet di oggi, ovvero una delle cose che forse fa risparmiare più denaro e più tempo di qualunque altra invenzione, senza nulla togliere alla ruota, al motore a scoppio, alla lampadina.
Wikipedia, le mappe del mondo, fotografie di ogni cosa, lo shopping on-line, i social.
La conoscenza globale in un unico apparecchio più o meno portatile. E ogni giorno si aggiungono novità che possono migliorare il nostro stile di vita. Ecco le mie due ultime new entry del cuore, manco a dirlo una c'entra col mangiare e l'altra col risparmio e la sociopatia.


ZOMATO

Per chi va a mangiare a Roma e a Milano. Sito e relativa app ricchissimi di recensioni di qualunque posto in cui sia possibile mangiare qualunque cosa, dalla colazione alla cena. Tante foto e indicazioni precise dei locali rintracciabili in base alle zone della città, ai tipi di cucina, ai prezzi, ai punteggi. Dov'è la novità che batte gli altri siti di recensioni food? Il team di Zomato entra porta a porta in ogni locale presente sul loro database, censendo tutte le informazioni dei posti e fornendo agli utenti tutti i menù completi di prezzi.
Dedicato a chi alle 17 si vuol già fare l'acquolina in bocca per la cena e non vuole cattive sorprese, né bocconi amari.


PACKLINK

Da quando c'è la possibilità di vendere pure i parenti su piattaforme tipo Ebay e Depop, molti di noi, in cerca di rigenerare cash per nuovi acquisti, hanno senz'altro affrontato la questione spedizione e magari hanno pure pensato al suicidio durante le ore di coda in un qualunque ufficio di Poste Italiane.
Adesso c'è un sito utilissimo per scoprire le alternative di spedizione a prezzo migliore: esattamente come fanno eprice o trovaprezzi con i computer e altri beni di consumo oppure edreams o volagratis per i voli aerei, Packlink compara i costi di spedizioni dei corrieri espresso e stila la classifica delle opzioni migliori per la nostra spedizione, semplicemente inserendo le località di partenza e arrivo e le misure e il peso del pacco. Dedicato a chi non ha tempo e voglia di andare in Posta a sentir parlare del meteo, di Renzi e di come lava i capelli comodamente Belen.



SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.