12 nov 2015

Mastertrash: quando sarebbe il caso di non fotografare il cibo

Tra le cose che mi trasformano in Lord Voldemort quando scopre che gli hanno ucciso un Horcrux ci sono le persone che cucinano le cose come nemmeno in una mensa operaia della DDR si sarebbero mai sognati di fare.
Mi spiego meglio.
Le melanzane grigliate nella parmigiana? Nel mio mondo esiste solo un modo per fare la parmigiana e prevede una cosa semplicissima: le melanzane si FRIGGONO. 
Se le grigliate ve le mangiate voi e a casa vostra non mi invitate, barbari.
Le torte senza uova, burro, latte e vegane? Nel mio mondo non è possibile, se volete farmi mangiare la frolla ci mettete del maledetto burro o lancio i vostri biscotti duri come il marmo delle lapidi al gatto sotto il tavolo.
Tra queste cose c'è un altro argomento che mi sta a cuore ed è il tiramisù.
SI FA COI SAVOIARDI FINITELA DI METTERCI DENTRO PAVESINI, KINDER DELICE, PAN DI STELLE, PIADINE, PATATINE FRITTE E VOSTRA ZIAAHH.
BASTAAAAAH.
Savoiardi.
Fine.
Non è difficile.
Non è nemmeno difficile facile una crema decente che non crolli e squagli da tutte le parti urlando salmonella da ogni poro.



Non so, ma davvero io non spaccerei dei biscotti industriali pressati con del mascarpone, gelatina e Nutella per una torta casalinga.
Perché a questo punto mi metto sul divano coi biscotti in mano e li tuffo un po' nel mascarpone e un po' nella Nutella che tanto non cambia nulla e non ho lo sbattimento di assemblarli.



Le caramelle gommose come decorazione su un biscotto di frolla solo se siete le maestre della classe Primavera della Scuola Materna di Paderno Dugnano e dovete fare la festa di fine anno.


La torta coi Kinder Bueno frullati e ovviamente la Nutella.
La base, nemmeno a dirlo, è fatto di biscotti industriali pressati.


La pizza di toast.
Perché?
Perché tormentare anche una cosa sacra come la pizza?
Perché infilare del pomodoro in un toast e spacciarlo per pizza quando, in caso uno non sia capace di farsela, ci sono i Kebbabari che consegnano la pizza a domicilio anche a Jerago con Orago?




La carbonara con panna, cipolla e pancetta.

Sorvoliamo sul fatto che la carbonara non sono uova strapazzate con gli spaghetti.
La possiamo finire?
La carbonara si lega con la sola acqua di cottura, quella fa la crema, razza di barbari incivili.
Nemmeno i tedeschi che vengono al mercato di Luino con i sandali e i calzettoni mangiano la carbonara con la panna, la pancetta e la cipolla.







SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.