27 nov 2015

Shopping scontato col Black Friday e il Cyber Monday

Ben venga che tutto il mondo sia ormai paese, soprattutto quando le tradizioni importate tornano a nostro vantaggio come il Black Friday e il Cyber Monday.
Oggi è il fatidico venerdì nero, il giorno che nella tradizione americana segue quello del Ringraziamento e che dà il via agli acquisti del periodo natalizio con offerte e sconti proposti in massa dagli store e dai grandi magazzini statunitensi; due giorni dopo, segue a ruota il cyber monday dedicato alle promozioni e agli sconti dello shopping online.
Ormai questo periodo di fine novembre è diventato strategico anche per il settore vendite del continente europeo, l'Italia ci mette sempre un po' a carburare queste news ma una volta penetrate nel sistema nessuno le sradicherà più.


Quest'anno diversi negozi e outlet italiani si sono organizzati per rendere lo shopping invernale e natalizio più conveniente e appetibile (quelli dell'elettronica come Unieuro, Euronics e Mediaworld sono ben organizzati) e certamente è bene tenere d'occhio i siti internazionali come Amazon, Asos, Gap, Anthropologie, Zalando, Boden e gli shop indipendenti di Etsy che hanno la facoltà di aderire a questa iniziativa allettante con dei codici sconto dedicati.
Il consiglio è quindi quello di entrare nei propri negozi online preferiti, controllare se il carrello o la whishlist subiscono la riduzione di eventuali sconti e in caso... festa positiva. YO.
Questi sono i desideri che terrò d'occhio tra oggi e lunedì.





SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.