09 dic 2015

Christmas Gift Guide: idee regalo per lui

Settimana scorsa è uscita la Gift Guide per la femmina e avevo promesso la mia selezione per il maschio, che vuol dire marito, fidanzato, compagno, trombamico, amico, fratello, padre, parente, collega, varie ed eventuali. Mi sono talmente prodigata che ho fatto fatica a far stare tutto nel collage, tanto che il quadrato magico è rimasto privo di altri brillanti idee quali: gerla per portare la legna in modalità boscaiolo d'annata, coscia di suino da affettare alla bisogna, cd di Nevruz, coltelli Miracle Blade, drone dell'FBI.





UNA BOTTIGLIA DI WHISKY
Perché il whisky fa potere e successo e chiunque scarterà questo regalo comincerà già a sentirsi figo come Sean Connery, Clark Gable, Frank Sinatra, Winston Churchill o Don Draper in Mad Men.


UN LIBRO ADEGUATO
Perché bisogna prima capire bene se si ha a che fare con un astrofisico dilettante che vorrebbe sapere tutto dei misteri dell'universo e della struttura granulare dello spazio, prima e dopo il Big Bang, impegnando il suo tempo libero in relatività generale e meccanica quantistica. In questo caso può esser gradito un qualunque libro di Carlo Rovelli (non è mio parente ma il suo nome ricorre nei libri divulgativi di tale tematica), tipo Sette brevi lezioni di fisica, ma se lo volete usare per il vostro Instagram regalategli la versione in inglese che ha la copertina più bella.
Per tutti gli altri esseri umani (credo negli esseri umani) c'è Mai 'na gioia, il best seller di Stefano Guerrera di Se i quadri potessero parlare.


UNA COSA A CASO DI STAR WARS
Mi dicono dalla regia che sia l'anno di Star Wars: essendo un filino attiva sui social non ho potuto fare a meno di notarlo, sebbene io non abbia mai visto nemmeno un episodio della saga. Nel frattempo ero certamente dedita alla visione di cose tipo Fievel sbarca in America, Pane e Tulipani, I cento passi, L'ultimo bacio, Le fate ignoranti, L'amore è eterno finché dura.
Ma agli uomini piace tanto, quindi sarà gradita qualunque cosa di Star Wars tipo: cofanetto con saga completa, maglietta nerd, spada laser e persino le calze con Vader, Yoda e amici vari.


UN OROLOGIO
Un classicone. E quelli di Daniel Wellington stanno spopolando: se non gliel'avete fatto l'anno scorso questo potrebbe essere l'anno buono. E' sempre l'ora di leggere l'ora.
E su Instagram si trovano millemila codici sconto di coloro che (beati) l'anno ricevuto in regalo e promuovono una riduzione del 15%; vi facilito l'operazione, io ho trovato questi codici attivi fino al 31.12, validi sul sito di Daniel Wellington: MARZIPANN15, HELLOITSDWALENTINE, THECANONEYE. Ma confrontate comunque i prezzi perché spesso su Amazon costano meno.


IL CARILLON DI SELETTI feat. CATTELAN
In Piazza Affari a Milano, davanti alla sede della borsa, troneggia maestosa la statua di Maurizio Cattelan e mai collocazione fu più adeguata per una giusta espressione di ribellione al sistema. Seletti l'ha riproposta in scala 1:47 sottoforma di carillon rotante (ma anche scultura e palla di neve), perché, casa o ufficio, c'è sempre bisogno di un dito medio.


UNA CREMA MANI
Specie se l'uomo in questione è colui che ci mette le mani sul fisico (cit.), meglio che siano morbide. Ho pensato a L'Occitane alla mandorla, perché il profumo di mandorla solitamente è unisex e gradito da tutti. Compresi quelli che poi vorrebberso mangiarsi il tubetto come la sottoscritta.


UNA LAMPADINA DI EDISON
Per un tuffo nel passato, perché tanto costano come quelle a led ma sono più belle, perché si vedono i filamenti, perché la forma di queste lampadine fanno design-home decor-Pinterest, per assecondare la sua voglia di fai da te, per avere l'occasione di dire che Edison non è colui che l'ha inventata ma che l'ha brevettata. E anche per precisare che si faceva un riporto illegale.


UNA CAMICIA JEANS
Ovvero qualcosa che faccia un po' Walker Texas Ranger, decidete voi se prendere un paio di durango, dei discutibili jeans attillati o una camicia in denim.


LE CANNUCCE IN ACCIAIO
Dedicate ai barman mancati fissati col Mixology o a coloro che curano gli accessori per la casa più di noi. Se fanno i bravi potranno usare le cannucce fàighe con gli ospiti, per servire un drink moderno e stiloso. Se esagerano sapremo noi come usarle.


IL CIOCCOLATO
Sarà detto il cibo degli Dei mica per niente. Piace al 99,9% della popolazione umana, dona forza, stimola le endorfine e suscita buonumore, ma andiamoci piano perché ho scoperto che esiste anche il cioccolismo. (Quando ho detto andiamoci piano scherzavo).
Maria Antonietta viaggiava col suo cioccolataio personale, Casanova consumava cioccolato come afrodisiaco. Il cioccolato di Vestri è molto buono, decisamente instagrammabile ed è un ottimo strumento di comunicazione: regalate la tavoletta el toro per ottenere quello che volete.


UN PAIO DI SCARPE
Ci sono uomini che hanno bisogno dell'insegnante di sostegno e dell'assistente sociale per lo shopping. In questi casi meglio sfruttare la ricorrenza natalizia per aggiustare il tiro di guardaroba e scarpiera che conterrà sicuramente scarpe annata 1998 a cui dare fuoco. Sui vostri gusti of course, a me piacciono un sacco queste sneaker di pelle.


 UNA BOTTIGLIA PER L'ACQUA

Perché se fa sport forse non si porta dietro quella del whisky che suggerivo prima e allora serve puntare su un'idratazione un po' più salutare. Idem sul posto di lavoro dove bisogna fingere un po' di sobrietà. E allora ci sono un sacco di bottiglie carine come la My Bottle o quella di Brita che ha pure il filtro integrato che depura l'acqua del rubinetto.


L'ALTOPARLANTE WIRELESS DI LOGITECH
Questo ve lo consiglio semplicemente perché ce l'ho e mio marito me lo ruba sempre, perciò penso che possa piacere assai. Il UE Boom è senza fili, si collega via bluetooth a qualunque dispositivo, portatile e persino resistente all'acqua, non da ultimo: un'ottima resa acustica a effetto 360 gradi.


LO SPRAY CATARINFRANGENTE
Volvo ha avuto la bella idea di produrre uno spray che 'illumina' le superfici che desideriamo rendere visibili al buio, ma per ora è ancora in fase di test ed è commercializzato solo a Londra o da qualche genio che vuol fare i soldi su Ebay vendendola a sei volte il suo prezzo. Un prodotto analogo è l'Albedo 100. Ottimo metodo per aumentare la sicurezza  dei ciclisti sulle strade buie, ma anche per fare i tamarri e andare in discoteca come uno zombie che si è ingollato il luminol dei Ris di Parma. Quindi vedete voi, in base al soggetto a cui lo regalereste, se volete correre il rischio di usi alternativi.


IL CARICABATTERIE IKEA
Il Nordmärke è una base da ricarica carina da mettere sul comodino, sulla scrivania, in ingresso: ci poggi sopra il telefono e si carica. Se volete sfruttarlo anche voi in contemporanea c'è pure la versione per tre dispositivi, ovviamente costa di più.


LE PANTOFOLE INTELLIGENTI
Finalmente un paio di ciabatte commutabili per l'interno/esterno. Che se l'uomo va in giardino con le ciabatte di casa poi entra con foglie, erba, cimici secche, muschi e licheni e se va a buttare l'immondizia torna con le suole piene di sassi, terra e pezzi di topo. Nelle slippers di Mahabis c'è la suola pro che si attacca per il momento outdoor e i nostri pavimenti sterilizzati saranno salvi. Forse.


SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.