03 dic 2015

L'importanza del maglione natalizio


Per la rubrica Vita su Marte per il sociale vorrei raccogliere firme, preparare una petizione, smuovere le coscienze e la folla su una grave lacuna della cultura italiana: la mancanza della tradizione del christmas jumper, ovvero, visto che mangiamo cassoeula e polenta, del maglione natalizio tipico anglosassone.
Perché indossare un discutibile maglione con le renne?
Semplice: è comodo, caldo, avvolgente, sono quasi sempre di gusto vintage e sembrano usciti da vecchi Natali degli anni 40, raffigurano fiocchi di neve o vecchi slittini, sono larghi e si può mangiare etti di mascarpone in santa pace che la panza è nascosta, ma soprattutto, una volta all'anno è legittimo girare con maglione con sopra una renna cantando Let It Snow Let It Snow e volete non farlo?
Cos'è, forse non vi piace nemmeno il Pandoro con il Mascarpone?
Stiamo uniti che abbiamo dalla nostra parte il civile popolo anglosassone, Molly Weasley e soprattutto Bridget Jones.

Mark: Non penso affatto che tu sia un'idiota. Oddio, è vero che c'è qualche cosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. Tua madre è piuttosto imbarazzante. E devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico, e tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tener conto delle conseguenze. Certo mi rendo conto che quando ti ho conosciuta al buffet di tacchino al curry di Capodanno sono stato imperdonabilmente scortese: avevo addosso quel maglione con la renna sopra... che mi aveva regalato mia madre il giorno prima. Ma il punto è... quello che cerco di dirti... in modo molto confuso... è che, in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze... tu mi piaci. Da morire.





SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.