29 gen 2016

Cosa vedere al cinema: Joy

Mentre Quo Vado? è ancora fuori nelle sale praticamente da un mese, ha incassato più di 60 milioni di euro e Carlo Verdone rosica, ieri al cinema è uscito JOY.
Allora, se siete un pochetto habitué di Vita su Marte e se avete visto qualche nostro video armate di popcorn e babbucce di pecora, potrete senz'altro intuire che Rossana è la persona seria e io sono quella tamarra: Rossana ha visto tutti i colossal cinematografici della storia a ritroso fino a Ben-Hur mentre io guardavo per la trecentesima volte Le fate ignoranti; Rossana sa a memoria i dialoghi di The Big Bang Theory, io quelli di Desperate Housewives; Rossana non possiede il bastone dei selfie, io ce l'ho sempre in borsa e l'ho messo anche nel testamento.


Mentre Rossana stava andando a Varese a vedere per la seconda volta l'ultimo Star Wars prima che un ubriaco la riducesse in polpette in un frontale - in un'intervista a un quotidiano locale lei dirà di essere stata salvata da San Valentino -, io nel frattempo, con in corpo tre etti di polpette al sugo, ero al monosala di Luino ad alimentare la ricchezza di Checco Zalone.

Queste sono solo alcune delle 50 sfumature di maculato di cui è bene tener presente affinché comprendiate che sto per parlarvi di un film biografico sull'inventrice del mocio.
Vogliamo non parlare di una donna che è diventata miliardaria per aver inventato una scopa rotante bagnata? Va bene, allora rimaniamo nell'ignoranza che ci meritiamo.
E comunque voglio subito far risalire i punti fragola che potrei aver perso, dicendovi che nel cast c'è Robert De Niro, Bradley Cooper e Jennifer Lawrence ha vinto il Golden Globe come migliore attrice. Quindi è una roba seria.
E' la storia della vita di Joy Mangano che negli anni novanta ha inventato il Miracle Mop e ne ha faticosamente ottenuto i successi grazie alle vendite televisive nei canali americani come QVC.
Sul sito della 20th Century Fox trovate il trailer e la trama più ufficiale della mia.

Ovviamente al cinema di Luino non lo daranno mai perché fanno i sofisticati ma io pulirò i pavimenti a mano per immolarmi alla causa. enJOY.


C'è anche Isabella Rossellini


Jenny, con l'abito potevi fare di meglio

La vera Joy Mangano


SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.