15 gen 2016

Le Bitsie di Jeffrey Campbell ovvero le scarpe da nonna

Avrei dovuto farvi il solito post sui Flops del Golden Globe, lo so,  me lo avete chiesto in tanti, ma davvero questa settimana sono troppo triste per farlo.
Portate pazienza, ma David Bowie e Alan Rickman nella stessa settimana sono troppi anche per me e mi sento come se mi avesse baciata un dissennatore.
Non avrei mai trovato nulla di divertente.
Ora, se le congiunzioni astrali bisestili si placheranno, presto il livello dell'endorfina nel mio cervello tornerà a livelli normali e potrò pensare anche a quel tipo di post.
Intanto, per risollevare gli animi, ho pensato fosse d'uopo fare una roba sensata: guardare scarpe belle.
Fossimo in ambito archeologico potremmo discutere della seriazione tipologica di queste scarpe che Pinterest chiama flat block heel e che, molto banalmente, farei risalire alla scarpe da nonnetta.
Se volete invece sentire la versione moda potremmo parlare di una derivazione tipologica dalle Vara di Ferragamo, di una copia di Céline o di una versione delle Tango con tacco basso e senza laccetto.
Modificando il posto degli addendi, il risultato non cambia: scarpe da nonnetta.
A me, sprezzante del pericolo e dei rischi, piacciono.
Siccome non ho i soldi per le Vara, né per le Céline che devo pagare le bollette, mi piacciono pure quelle di Zara o la versione di Jeffrey Campbell.
Il modello è Bitsie.











SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.