16 feb 2016

Ho paura del contouring

Quando navigo in internet ho sempre paura:
✘ dei virus
✘ degli hackers
✘ dei tutorial sul contouring
Perché la realtà di questi ultimi disgraziati anni è che non si può navigare sereni senza essere colti da improvvisi attacchi di panicopaura per la visione di mostri mitologici che hanno preso un po' troppo seriamente la questione luci e ombre.
Probabilmente sono la persona meno appropriata per parlare di make up, poiché considero impegnativa qualunque cosa ecceda il livello strisciata di burrocacao, ma sento comunque la necessità di esporre le mie idee principali sull'argomento, per cercare conforto e comprensione.



LA FACCIA E' GIA' TRIDIMENSIONALE
Io mi sarei anche fidata di Euclide col discorso delle tre dimensioni - altezza, larghezza, profondità -, roba che in natura già sembra esserci sui nostri visi, salvo schianti frontali su vetrate pulite troppo bene. E invece le make up artist si sono abbonate a Focus e hanno appreso che forse il cosmo ha delle dimensioni nascoste, robe anticommutanti, ipercubiche e arrotolate: solo così potremmo spiegarci perché approcciano al loro volto come se fosse un megaspazio costituito da membrane infinite che vivono la fase di protagonismo prima e la fase di fusione cosmica poi.
Da rilevare che è di moda conturizzare anche il collo e le tette.




PER USCIRE DI CASA TRUCCATE NON E' NECESSARIO PASSARE LA FASE DONNA PAGLIACCIA
Tant'è che qualcuno di onesto lo chiama proprio clown contouring, perché ormai i disegni sfiorano i livelli atomici del truccabimbi, quasi a volerci far credere che da una qualunque opera d'arte di Giovanni Muciaccia può uscirne il perfetto viso truccato da red carpet.
Poi c'è anche la versione donna gatta, quella tanto cara a Carla Bruni che l'ha accesa come risposta definitiva, ormai con o senza make up.





PRIMA O POI QUALCUNO TI DOVRA' VEDERE STRUCCATA
Ciao caro, vado a struccarmi is the new Ciao cara, vado a prendere le sigarette.
E non tornarono mai più.
E Gianloreto Carbone di Chi l'ha visto si dannerà nei-secoli-e-nei-secoli-amen perché se scompare una donna struccata ex vittima di contouring nemmeno gli identikit della scientifica potranno farcela a farcela.
E figuriamoci come saranno felici gli uomini convinti di essere usciti con quella di destra che poi si ritrovano nel letto quella di sinistra. Il reso immediato e gratuito di Zalando l'ha certamente inventato un maschio.







SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.