27 apr 2016

App utili per chi vive a Milano e un codice sconto per voi

Milano è un po' la New York italiana per tutto quello che può offrire negli svariati campi a partire dal cibo, agli eventi, alle mostre, al lavoro e ai negozi.
Si trova di tutto, si può fare di tutto ed è la città italiana dove arriva tutto prima di ogni altro luogo.
Ovviamente anche in ambito app non si scherza, ci sono mille servizi che possono rendere la vita utile e priva di sbattimenti.
Queste sono le app che dovete scaricarvi quando venite a Milano e che possono facilitarvi la vita.

Milano per tutti


App del blog Pepite per Tutti che adoro perché dà indicazioni su ristoranti, bakery, quartieri ed eventi.
Molto carina perché tutto è selezionato in base alla loro esperienza personale e, se vi piace il loro blog, sicuramente amerete anche la loro app.

Treatwell


Chi mi segue su Snapchat - sono sempre vitasumarte_r, seguitemi e non fate gli antipatici! - avrà visto che l'altro giorno sono stata da Bahama Mama proprio usando questa App e il sito di Treatwell.
Il principio è semplice: potete prenotare un trattamento in qualsiasi salone di Milano, pagare online e soprattutto leggere tutte le recensioni degli utenti che ci sono stati prima di voi ed evitare brutte sorprese come glitter sulle unghie o scalature folli ai capelli.


Io ho deciso di provare finalmente Bahama Mama e di farmi fare la manicure Essie.
Mi sono trovata benissimo: il negozio è molto bello, la manicure era perfetta e lo smalto mi è durato per giorni.
Ve l'abbiamo comunicato tempo fa anche sulla fanpage marziana (seguirci ovunque fa sempre bene) ma ve lo lascio anche qui: per voi un codice sconto di 15 € che potete usare per prenotare un servizio entro il 30 aprile, poi potete anche usufruire del servizio in un periodo successivo: BL1516.

Urbi e MuoviMi
La prima serve per il car sharing: vi farà trovare infatti la macchina libera più vicina a voi di tutti i servizi disponibili come Enjoy.
Non l'ho mai provata perché sono un disastro alla guida e giammai mi sognerei di guidare in centro, ma sicuramente è utile per chi invece è in grado di fare almeno una retromarcia.
MuoviMi invece è utilissima per tutti i mezzi, soprattutto quelli di superficie per cui tutte le volte vado in palla non ricordandomi mai le linee o le fermate.
Purtroppo è disponibile solo per Apple, ma per Android trovate Moovit.


Zomato


Di Zomato vi abbiamo già parlato qui e qui, lo preferisco nettamente a Tripadvisor per due motivi: le recensioni sono molto più affidabili e veritiere e, soprattutto, vengono pubblicati tutti i menù dei ristoranti, compresi di prezzi, che si possono guardare con calma.
Trovate i ristoranti divisi per categorie e - giubilo e gioia - c'è anche la sezione per gli instagrammers.
Quanta civiltà.
Questo è il Cumino Bistrot, uno degli ultimi ristoranti che abbiamo provato attraverso Zomato.



Foodora


Sulla consegna a casa del cibo ho sempre seri dubbi: quasi impossibile mantenere la qualità di una pizza appena sfornata, della carne appena cotta o di una frittura appena fatta.
Secondo me bisogna scegliere cibo poco sensibile al trasporto soprattutto se si sappiamo già a monte che l'attesa potrebbe superare i 20 minuti.
L'unico servizio che ho provato è stato Foodora a casa di una mia amica, abbiamo scelto cibo orientale ed è stato tutto perfetto.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.