20 apr 2016

Benefit Brow Bar: ovvero come avere sopracciglia perfette

Con le sopracciglia ho un rapporto terribile, esattamente come con l'eyeliner: impossibile riuscire a farle uguali ed estrema sofferenza dall'estetista perché piango come Mirtilla Malcontenta nel bagno dei prefetti con la pinzetta.
Posso sopportare il fuoco del Monte Fato, la neve del Caradhras, ma la pinzetta mi devasta il sistema nervoso.
L'altro giorno ho così deciso di provare il Brow Bar di Benefit nello store di Piazza Gae Aulenti a Milano dopo averne letto mirabolanti recensioni in tutto il web.
Mi sono presentata nelle mani di Concetta con una situazione sopraccigliare da Isola dei Famosi o da Libro della Giungla, ma è un passaggio necessario per farsi modificare la forma delle sopracciglia.
La postazione del Brow Bar è in pieno stile Benefit: girly, vintage e rosa.
E tutto questo è un bene.
La prima cosa che fanno è verificare lo stato, nel mio caso pietoso, delle sopracciglia e proporvi la soluzione per ridare vita e dignità al vostro viso.



Vi viene proposto: tipo di forma, modalità di epilazione e la possibilità di una tintura.
Nel mio caso era necessaria perché essendo molto chiara di capelli e carnagione ho molti peletti biondi, quindi sembra sempre che abbia dei buchi quando non applico la matita.
La tintura è molto delicata e veloce, ve la applicano contornando le sopracciglia con la crema protettiva per non sporcarvi e scelgono la tonalità giusta per voi.
Resta in posa pochi minuti e vi puliscono direttamente lì in postazione.
Già con questa operazione la situazione era nettamente migliorata: sembrava avessi molte più sopracciglia di prima e molto più piene. 
A quel punto vi ricreano una forma perfetta per il vostro viso, prendendo le misure, e io ho scelto di usare la cera per la depilazione, non sopportando la pinzetta.
Utilizzano una cera completamente diversa rispetto ai comuni saloni perché ha una temperatura davvero bassa e non lascia alcun rossore.
Successivamente rifiniscono la zona con la pinzetta, vi mettono la crema e riprendono le misure per capire se è tutto ok o è necessario far ricrescere alcune zone.
Per finire in bellezza vi truccano le sopracciglia, vi sistemano tutto il trucco in generale e vi regalano dei campioncini Benefit se siete un attimo simpatiche come me.
Il tutto dura circa mezz'ora e l'epilazione sopracciglia viene 22 €, mentre l'epilazione e tinta sopracciglia ha un costo di 32 €.
Può sembrare tanto e forse lo è, ma sono uscita di lì entusiasta perché nessuno mi aveva mai fatto delle sopracciglia simili in trent'anni, giurando di devolvere per sempre i miei soldi a Benefit.

Concetta è brava con le sopracciglia, non possiamo pretendere che sia brava anche a fare foto e a non regalarmi otto doppi menti.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.