21 apr 2016

Muffins alla feta e spinaci con qualcosa di arancione

Sto decisamente subendo un lento distacco dalla zucca quest'anno, me ne sto quasi sentendo in colpa, tanto che sono andata a vedere sul calendario della frutta e verdura: la zucca è in stagione da agosto a febbraio.
Ok, sono in ritardo, ma saluto lo stesso tutti quelli che mi conoscono e che mangiano i pomodori in insalata a gennaio e le fragole a San Valentino, in fondo siamo tutti amici.
Questi muffins super-buoni ve li propongo così, con incluso il mio peccato originale della zucca ad aprile e mi pento solo di non averli fotografati aperti, perché c'è un tripudio di colori meraviglioSsso. Se però voi siete anime pure (o più che altro non trovate la zucca biologica no sbatty già tagliata e pulita) potete sostituire la zucca con delle carote al vapore, così rimarrà invariato il tocco fashion di arancione.




MUFFINS ALLA FETA CON ZUCCA E SPINACI

5 uova
125g di farina integrale
100g di feta sbriciolata
30g di olio evo
200g di zucca già pulita
1 manciata di foglie di spinaci crudi
sale, paprika

Cuocere la zucca al forno o al vapore, poi tagliarla a dadini.
In una ciotola sbattere le uova, incorporare la farina e amalgamare bene; poi aggiungere la feta, l'olio, la paprika, la zucca, gli spinaci grossolanamente spezzettati e regolare di sale. Mescolare bene, suddividere negli stampi per muffins e infornare a 180° per 20/30 minuti o fino a cottura.



SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.