27 apr 2016

Extra Gossip: i belli, i brutti e le sigle dei cartoni animati

Ci chiedono sempre perché abbiamo chiamato questo blog Vita su Marte.
Settimana scorsa ho dovuto spiegare a uno svedese che in Italia, ormai da anni, siamo governati da presidenti che non abbiamo eletto, appartenenti a partiti che non abbiamo votato. E gli ho anche aggiunto che abito in un comune attualmente senza sindaco e, per chi è interessato al genere, anche senza prete. E il bello è che tutto ciò è legale.
Poi stiamo a preoccuparci se ci sia la vita su Marte quando è evidente che i marziani siamo noi.
Ma non solo in Italia, eh. Abbiamo Berlino che nel 1989 finalmente abbatte il muro ma abbiamo anche l'Austria che oggi scalpita per costruirne uno al Brennero; noi qui a pranzare coi cornuti che fanno la sceneggiata a Forum davanti al giudice Nino Marazzita quando c'è il governo dell'Uruguay che consente di uccidere gli amanti delle mogli. E in Francia hanno il ministro delle finanze che per goliardia strappa le mutande alle giornaliste ma poi nega.
Ma non entriamo in argomenti più grandi di noi, restiamo umily e continuiamo a fare il balsamo al pelo dei fenicotteri col gossip più inutile del sistema solare.



L'AIUTINO DA CASA
Fiorello in tv: ci mancava da cinque anni e ci è tornato per dar brio e ritmo alla messa celebrata da Fabio Fazio Ronf Rischiatutto. Costo dell'operazione: 150 mila euro. E ora piangiamo tutti insieme sui nostri contratti di stage.



I VICINI DI CASA
Charlotte Casiraghi s'è trasferita a Roma ai Parioli. Ma resta umile, va al mercato e annusa le piante aromatiche come facciamo noi.




QUEI FAVOLOSI ANNI 80
Matteo Salvini feat. Irene Pivetti canta la sigla di Mila e Shiro, qui il video troppo intonato.



QUEI FAVOLOSI ANNI 90
Ovvero tanti auguri alla regina Elisabetta. Ma anche basta regalarle cappellini colorati che ne ha fin troppi e pensiamo piuttosto a un paio di scarpe nuove che mette su sempre le stesse.




SCARRAFONI FELICI
Casomai non se ne fosse accorta da sola, Bianca Balti riceve comunicazione dal crudele popolo del web sulla cesseria della sua ultima creatura che le fa pervenire in particolare i capelli spelacchiati e le orecchie a sventola. Ma Bianca ci parla della sua felicità e giù le lacrime come in un film di Gabriele Muccino.




I NUOVI UOMINI
Per la collezione uomini moderni alle prese con la parità abbiamo:
- David Beckham che cuce i vestitini delle bambole
- Chris Hemsworth che prepara l'ovetto
- Thomas degli Zero Assoluto in odore di brelfie




SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.