16 mag 2016

Caro Diario Marziano: il futuro di Gloria e Rossana, nonostante tutto

Evidentemente io e Rossana abbiamo vissuto due infanzie molto diverse, con giocattoli, fiabe, cartoni animati e film diversi e con prospettive e sogni altrettanto diversi.
Voi pensate che poi si cresce e tutto cambia ma, come direbbero in un asilo milanese a caso, l'imprinting e il background sono qualcosa di basic e di definitive per la human people del tomorrow.



Ma vogliamo rivelare in anteprima all'astrofisica mondiale che su Marte esiste la pastasciutta ed è per merito suo che ci siamo ritrovate su questo pianeta evidentemente pieno di sugo, carboidrati e tante altre cose belle.
Lei probabilmente è arrivata accompagnata da un supereroe, a bordo di una navicella spaziale (Astrosamantha levati dall'universo) o grazie al potere di un anello magico, io ci sono arrivata assieme alle Barbie, a un set di spazzole per pettinarle adeguatamente come compensazione del mio capello poco voluminoso e alle figurine delle mie eroine preferite: Orietta Berti, Marta Marzotto, Marina Ripa di Meana.
Su questo pianeta ci stiamo bene perché mangiamo tutto quello che cuciniamo, ci spruzziamo i profumi e giochiamo a provarci i vestiti che ci stanno male perché non pesiamo né la pastasciutta, né il mascarpone. Né noi stesse ovviamente.
Vogliamo bene a tutti i corrieri intergalattici che ci portano nuove scarpe che acquistiamo in preda allo shopping compulsivo del premestruo o del disturbo di ansia generalizzato da frigo vuoto. A Bartolini un po' meno perché spesso non ce la fa. Quelli di Dhl invece ora sono anche fashion e li aspettiamo per farci i selfie insieme a loro. E quelli dell'Ups in genere sono pure fighi.

Ma sappiate che è un mondo difficile: non esistono più le mezze stagioni, Venezia è bella ma non ci abiterei, i neri hanno il ritmo nel sangue, la Juve paga gli arbitri, qui una volta era tutta campagna, Gianni Morandi non invecchia mai, i concorsi sono tutti truccati, se non ti ama non ti merita, la vita non è tutta pane e tulipani e ogni giorno, travestite da Galadriel e da Barbie Regina delle Stelle, gestiamo la sfida zen per mantenere saldo l'equilibrio della nostra marzianità.
Voi non lo sapete, perché vedete solo le nostre amazing foto su Instagram ma...
✖ Gloria rischia di non essere più amica di Rossana quando:
• Rossana minaccia di togliere dagli amici tutti coloro che non capiscono le citazioni del Signore degli Anelli e di Harry Potter, film che Gloria non ha mai visto;
• Rossana parla male dei semi di chia;
• Rossana ha il premestruo e ucciderebbe anche il suo labrador (Vittoria Brambilla, vedi di comprendere le nostre iperboli e stay serena);
✖ Rossana rischia di non essere più amica di Gloria quando:
• Gloria va da Chef Rubio a riferirgli le critiche che Rossana ha fatto al suo modo di cucinare;
• Gloria si ferma ogni due per tre per fotografare 800 volte la stessa cosa e scaricare le batterie di tutti i dispositivi in tempo zero;
• Gloria stalka il mondo vip per fare foto spontanee come se fosse una celebrity;

Ma noi stiamo strong e quando ci chiedono qual è il segreto della nostra amicizia, sorridiamo perché la risposta è facile: abbiamo foto e selfie mai pubblicati coi quali potremmo ricattarci vicendevolmente da qui al 2087. Ecco perché siamo certe che tra cinquant'anni saremo così:

Faremo vedere alle altre il libro col meglio dei nostri post

Andremo sempre a fare il bagno nel Lago Maggiore

Ci faremo fare le foto nei posti instagram

Ci aiuteremo quando le calze autoreggenti non collaboreranno

Riusciremo finalmente ad andare a Pechino Express

Io continuerò a fare la tamarra in pubblico
e Rossana continuerà a far finta di non conoscermi

Sparleremo dei paesani fuori dalla Posta

Ci rilasseremo all'ora del tè

Saremo sempre bendisposte nei confronti del prossimo

Ci dispereremo quando una delle due dovrà partire per un viaggio

Continueremo a essere Team Bikini vs. Team Intero

Rideremo perché nessuno ci metterà più i like alle nostre cene col brodino

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.