07 giu 2016

Guida agli acquisti: pensiamo anche all'uomo

Vita su Marte per il sociale: idee regalo e acquisti per uomo perché non è giusto pensarci solo nei pressi di Natale. Poi magari ci hanno montato la mensola nuova o ridipinto una parete per l'ottava volta e allora meritano un pensiero.



QUALCOSA PER LA TAVOLA
Visto che gli chef più famosi sono uomini possiamo dedurre che la maggior parte degli appartenenti alla categoria maschile siano operativi in cucina, quantomeno a tavola. Per il messaggio mangia e poi pulisci: tagliere in legno con spugnetta tutto a forma di nuvola di Snug Studio. Tovagliette nere con le stelle di Lexington per la colazione. E poi c'è anche il porta tablet di Pijama, che non c'entra niente con la cucina ma ha una bellissima fantasia tovagliata.

OCCHIALI DA SOLE
Io li perdo sempre, perciò anche per uomo sono portata a guardare le versioni low cost che fanno molto moda ma spennano assai poco. Nella selezione ne ho messi un paio rotondi di Asos.

SCARPE SPORTIVE
Forse non tutti sanno che Deichmann ha un accordo speciale con alcuni noti brand di calzature sportive per avere una selezione di scarpe a prezzi davvero ottimi, per esempio le Nike Court Royale che vedete in foto vengono solo 59,90 euro.

LIBRO
Qualcosa di diverso dal solito: un libro sulla storia del cappello Panama, un libro per chi deve liberare creatività e soprattutto stress schizofrenico Distruggi questo Diario, una Lonely Planet su New York o su un'altra città a caso in cui volete andare voi, per mandare giusti messaggi subliminali. Voi regalate la guida e lui il viaggio. Sgiustamònt.

BEAUTY PER BARBA E BAFFI
In centro a Varese ho visto un negozio per uomo che vendeva i prodotti del marchio Avere la Barba: shampi, olii e cere appositi per barba e baffi e spazzole in legno di kotibé con setole 100% in puro cinghiale fatte a mano in Italia per spazzolare la barba senza alterare l'equilibrio idrolipidico della sua struttura. L'hipster che mi piace.

T-SHIRT
Non sono mai abbastanza perché si sa che come escono a cena la patacca di sugo di pesce ci finisce sopra, vero? Ce ne sono tante carine e semplici, le mie preferite al momento sono quella col mood mare villaggio vacanza del brand francese Club Pétanque e quella col mood abeti di montagna di Penfield.

OGGETTO CON L'INIZIALE
Design Letters è un brand danese (prepariamoci ad invadere la Danimarca perché fanno troppe cose belle) che fa semplici oggetti di uso quotidiano bianchi con le lettere i numeri neri. Si possono trovare nel reparto design della Rinascente oppure online, ad esempio su finnishdesignshop.it.

TELO MARE
E' il momento di viversi ogni weekend spiaggiandosi ovunque: in un verde prato di montagna, al lago o giustamente al mare. I teli di Beach Road sono bellissimi perché oversize, ci si sta comodamente in due, 100% cotone e fantasie bellissime come questo telo con gli squali.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.