14 giu 2016

Il pazzo mondo beauty americano

L'altro giorno guardavo il video di una Youtuber in cui si chiedeva come mai noi donne italiane siamo poco aperte alla sperimentazione nel make-up rispetto agli americani.
In particolare i prodotti incriminati erano: rossetto di colori allucinanti tipo verde prato o blu elettrico, illuminanti arcobaleno, illuminanti viola o mascara arancioni.
Le americane bramavano la sperimentazione con l'illuminante dei minipony, noi italiane invece, stando al discorso sentito su Youtube, siamo retrograde che usano solo la Naked e il mascara.
Ti chiedi anche il perché, amica?
Semplice, perché forse siamo dotati di una roba che si chiama buon gusto che manifestiamo al mondo evitando di cibarci di mac and cheese fritto nello strutto o di Oreo in pastella avvolti nel bacon.
Ora, consapevole che ben presto tali nefandezze troveranno spazio nella nicchia del mercato zarro italiano, vi lascio tutte le novità del pazzo mondo beauty americano dove si evince chiaramente che il limite tra Carnevale e trucco da tutti i giorni è stato ben oltrepassato.




ILLUMINANTI COLORATI


Che diamine, mica scherzavo.
C'è l'illuminante arcobaleno - su Youtube America lo hanno TUTTI - l'illuminante verde e l'illuminante pizza.
Devo dire che l'ultimo mi ha fatto parecchio ridere pur essendo uno scempio estetico partorito da una mente malata.

ROSSETTI PAZZI


Un rossetto verde bosco-marcio francamente non mi è mai venuto in mente di metterlo nemmeno a carnevale, eppure, in America ogni settimana vanno sempre sold out i famosissimi rossetti di Jeffree Star, super star di Youtube, che ha una collezione i cui colori vanno dal verde marcio, al grigio, al nero, al blu fino al viola.
E giuro che le acquirenti non sono giovani adolescenti goth problematiche.


LIPART
Ne avevo già parlato male a profusione qui, ma è giusto non dimenticare.



CLOWN CONTOURING
Non bastava quello normale?
In merito al contouring ho due semplici cose da dire: o sembra di avere due strisciate di cacca in viso oppure non si nota alcuna differenza del normale effetto di un comune blush o terra.
In questo caso era necessario disegnarsi messaggi alieni in volto?
Ripassiamo insieme le problematiche.



SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.