15 giu 2016

Trend: avocado e ananas su magliette e gonne

Uno dei miei momenti moda preferiti è stato quando Dolce & Gabbana ha presentato quei bellissimi vestiti anni 50 con stampate le melanzane e quando Stella McCartney fece la stessa cosa coi limoni.
Che pazzia, ma che bellezza quelle melanzane.
Forse perché mi ricordavano la parmigiana e i panini col sesamo che fanno in Sicilia per merenda, ma l'idea di sembrare una casalinga chic di Sorrento che friggeva tutto il giorno mi piaceva tantissimo.
Credo non ci possa essere cosa più bella.
Poi abbiamo avuto le palme, la giungla e le foglie in genere.
Foliage ovunque: pantaloni, costumi, canotte, cover, gonne e pure i calzini, praticamente eravamo mimetizzate come Rambo in Vietnam per un mood giovane inglese colonialista in vacanza nel Laos.
Quest'anno invece è d'uopo indossare la frutta moda preferita da tutte le fashion blogger di instagram: avocado, ananas - o ananasso se vogliamo sentirci Fiammetta Fadda - e banane semi sbucciate.
Non chiedetemi il significato o il senso di questa scelta iconografica, so tradurre Senofonte ma non sono in grado di comprendere le contorte ragioni e spinte motivazionali che si celano dietro al perverso meccanismo della moda.
Però converrete con me che ananas e avocado sono molto carini, voglio dire magari nel 2018 andranno di moda i rapanelli, non lamentiamoci.








SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.