11 lug 2016

Extra Fashion: e allora prendiamo un piumone e buttiamocelo addosso

Tendenze autunno / inverno. Può sembrar prematuro e invece è doveroso e lungimirante affrontarle già sin d'ora, per vivere in modo più scaltro e agguerrito il periodo del saldo e comprare le cose giuste.
Stavo dunque guardando a tale scopo cosa andrà di moda nella prossima stagione - colori, tessuti, tagli e forme, di cui vi parleremo gradualmente - quand'ecco che, alla vista di una tendenza moda in particolare, accuso uno shock anafilattico, meglio esplicabile in grave reazione allergica a rapida comparsa e che può causare la morte.
Ecco io la morte già l'ho rischiata con il trend ciabattazzi da piscina che mio nonno usava in casa come pantofole e che aveva il buon gusto di cambiare anche solo per ricevere la signora delle pulizie.
Ora ne arriva un altro che credo sia nato in collaborazione con l'Ikea: sarà di moda il piumone.



Ero effettivamente preparata al ritorno del piumino ma non avevo compreso la volumetria esagerata del suddetto capo invernale. Praticamente lo metti nell'armadio e chiedi un condono.
Soprattutto un capo che sfina.
Teniamo dunque a mente che torna tutto ciò che gli americani chiamano puffa jackets, accessori imbottiti compresi tipo borse, scarpe e sciarpe in versione piuminizzata. Attenendoci al solo capospalla via libera ai colori tamarri e alla taglia xxl, tessuti opachi, lucidi effetto pvc e pure effetto velluto e con decorazioni applicate. Balenciaga e Stella McCartney responsabili principali.


Marques Almeida

Acne Studio

Balenciaga

Rick Owens, ma checazz è?!

Lo fanno pure loro, quindi la notizia è ufficiale

Carven

Stella McCartney

Fendi 2015-16

Stella McCartney

Insaccata in un Balenciaga

Alexander McQueen per trapunta in omaggio Eminflex


Welcome back amiche!

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.