14 lug 2016

Negozi per gente tonda: lo shopping low cost curvy

I negozi curvy low cost che si trovano online sono il paradiso per un semplice e banale motivo: lì cerco sempre la taglia più piccola.
Da Zara sono sempre alla disperata ricerca di un L che mi vada o di una XL che pare un miraggio, su Asos Curve invece devo combattere per trovare la taglia più piccola perché le altre mi sono tutte giganti.
So destreggiarmi in ogni campo dello shopping e, avendo la circonferenza culo di Giove, ho un infallibile super potere eccezionale: a occhio, anche senza provare una cosa, so già se mi va o no.
Credo sia inevitabile arrivare ad avere un simile occhio quando una donna ha fatto anni a dover provare trenta pantaloni diversi e non tre per capire in quale potesse starci.
Quindi quando entro in un negozio sono velocissima, difficilmente provo le cose e difficilmente sbaglio.


Ditemi voi se non è un super potere questo.
Ora passiamo alle cose serie e parliamo di negozi online low cost dove comprare cose per gente tonda che non sembrino i completi di Sally Spectra.
Credo di non dover nemmeno specificare nulla sulla questione fisico - la regola generale è semplice: ognuno deve farsi i cazzi suoi senza giudicare proprio nessuno, in nessun caso e in nessun modo e sul fatto che chi fa bodyshaming, con magre o grasse, è una persona orrenda quanto Dolores Jane Umbridge Grima Vermilinguo.

Trovate fino alle 54 o più e hanno un sacco di vestiti, sia legati agli ultimi trend, sia classici, da cerimonia o da sera.
Il catalogo è vasto e, come per altri siti simili, bisogna solo aver la pazienza di spulciare, cercare e selezionare.
Data la mia mania del vichy, o del tovagliato come dice Gloria, recentemente ho comprato questo vestitino con cui fingermi Brigitte Bardot.

La linea regular arriva fino alla 50 quindi si riescono a trovare tranquillamente anche taglie belle abbondanti.
In caso serva anche di più, hanno anche proprio la sezione plus size.

Asos è una miniera per qualsiasi cosa e anche loro prevedono la linea regular fino a taglie molto grandi e hanno una sezione curve sempre aggiornata e ben fornita.
Unica pecca è che le taglie "piccole" finiscono subito.
Qui ho comprato due abiti da sera, sempre andando a sentimento grazie al mio super potere, e mi stavano entrambi, quanto sono modesta, molto bene.

Qua è uno stile molto più ragazzina e difficilmente trovo qualcosa, ma è facile incappare nel trend del momento e trovare ad esempio un bomber rosa in taglia 48 che Zara non c'era.

Questo è americano quindi comporta un'attesa di circa 10 giorni per avere la merce e ha uno stile molto anni 50 e vintage.

Zalando lo conoscete tutte e ovviamente è molto più veloce con spedizioni e resi rispetto ad un sito americano.
Qua ho comprato un costume - non riesco mai a starci nei reggiseni perché esplodo come Sabrina Salerno in Boys Boys -  e mi sono trovata bene.

Aggiornano la sezione spessissimo, ho comprato tante cose e mi sono sempre trovata bene.
Negli ultimi mesi ho preso una camicia vichy bianca ed azzurra, toh che strano.


SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.