30 ago 2016

Beauty mania: olio a volontà

Mi sono resa conto di essere una tifosa degli oli mentre stavo riempiendo il mio beauty per un weekend: ho pensato che se si fosse rotto qualcosa avrei potuto anche friggere le patate.
Allora ho aperto i vari armadietti del bagno e ho contato tutto ciò che di olioso possiedo e sfrutto: praticamente in questo elenco manca solo l'olio extra vergine di oliva.



OLIO DIVINO CAUDALIE
La mia idratazione express che mi porto ovunque: mi piace perché è spray e si stende molto più rapidamente di una crema. Mi piace il profumo e mi piace il tappo in legno. Ormai considero Caudalie una garanzia.

HAIRDRESSER INVISIBLE OIL BUMBLE & BUMBLE
Il prezzo è da suicidio però trovo che sia un prodotto davvero buono. Lo applico sulle lunghezze dei capelli bagnati dopo la doccia e li rende più sani, pettinabili e belli. Se ne usa davvero poco, quindi dura mesi e mesi (se questo può consolare la pugnalata del prezzo).

OLIO SPRAY PER CAPELLI AYURVEDA BIOPOINT
Sempre in tema capelli, questo olio di Biopoint fa parte della nuova linea Ayurveda di cui ho anche lo shampoo (molto buono). Il formato è grande, se ne può spruzzare di più perché è meno concentrato del Bumble e infatti per questo lo uso anche sui capelli asciutti per renderli più lisci e morbidi.

OLIO SOLARE LEOCREMA
Come al solito inizio l'estate a giugno con la protezione 30, poi da agosto in poi scendo drasticamente alla 8 o alla 6. Quest'anno sto adorando l'olio solare 2 in 1 (corpo e capelli) della Leocrema che contiene olio di Argan 100% biologico, ha un profumo molto piacevole di vacanza vip, idrata senza ungere e non mi sono mai scottata, dunque protegge davvero.

OLIO ELASTICIZZANTE RILASTIL
Lo scorso febbraio ho subito un intervento che mi ha lasciato qualche cicatrice: fin da subito mi sono premurata di idratare a volontà con l'olio elasticizzante e poi giustamente la mano scappa anche nella direzione smagliature (sono dotata di ogni optional!). Le cicatrici ora si vedono davvero poco e continuo a usare questo prodotto come idratante, alternandolo agli altri anche perché adoro il suo gradevole profumo di piante.

FRANGIPANI MONOI BODY OIL ELEMIS
A Luino non abbiamo cose fondamentali tipo Zara, Oysho e Massimo Dutti ma c'è il negozio coi prodotti Elemis, brand di punta delle spa inglesi. Generalmente questo olio è un po' caruccio ma online si può trovare su QVC ha un prezzo decisamente buono. Chi ha problemi di pelle secca, cuticole infami, piedi che non si idratano mai, capelli spenti, ecc. dovrebbe provare il frangipani che è davvero straordinario: è necessario scaldarlo per scioglierlo, io d'inverno lo metto nei pressi del camino o sul calorifero, d'estate lo immergo in una tazza con l'acqua molto calda. I profumi sono sempre soggettivi, a me questo dolce floreale che fa molto Tahiti piace assai.

OLIO PER I PIEDI ALLA LAVANDA BOTTEGA VERDE
Questo è un reperto storico di qualche anno fa che mi gira ancora per casa: avrà una reale scadenza? Sono sempre coraggiosa in queste situazioni e me ne frego. Nel mentre, nonostante le buone opinioni, è pure uscito fuori produzione e Bottega Verde non lo fa più. Mi massaggerò i piedi con qualcos altro che, per quel che avete visto qui, non rischio carestia di idratanti.

OLIO 31 JUST
Anche lui è nel mio armadietto del bagno, potevo non metterlo?! Tutti ne hanno almeno uno in famiglia, se non ce l'hai tu ce l'ha la nonna, la zia o la cugina. E tutti pensiamo che questo olio fatto con 31 erbe possa portare il miracolo per qualche cosa: raffreddore, mal di testa, cervicale... Anche io sono una di quelle che ci prova ogni tanto e devo dire che a volte ha funzionato col mal di testa, due gocce sulle tempie e il dolore si è alleviato. Oppure mi sono solo stordita con l'odore.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.