03 ago 2016

Trend Home 2016: culo al morbido sulle poltrone di velluto

Siamo già tutti eruditi e indottrinati circa il ritorno del velluto nei nostri armadi, talmente prepotente (Prada, Gucci, Fendi, Balmain, Alberta Ferretti, Dries Van Noten, Givenchy, Rochas, Stella McCartney, Vetements... bastano?) che qualcuno lo definisce il tessuto della prossima stagione moda.
Ma se non siamo pronti a mettercelo addosso abbiamo l'opportunità di rinnovare i complementi della casa e mettercelo sotto al sedere, poiché il velluto è onnipresente anche tra i tessuti di arredo: cuscini, tende ma soprattutto poltrone, divani e sofà. Beato chi se lo fa il sofà.
I locali più fashion hanno già provveduto ad arredare secondo il trend morbidoso: ad esempio la Pasticceria Marchesi di Via Montenapoleone a Milano, rinnovata per mano di Prada, è piena di comode poltrone in velluto verde.
I miei nonni avevano una coppia di poltrone verdi e un divano color senape. Tutto in velluto, perfetto per il trend. Peccato che già da anni li abbiano rivestiti con una tappezzeria floreale settecentesca e adieu sogni di velluto.















SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.