16 set 2016

Come fare una parete Pinterest spendendo pochi euro

Credo che i miei recenti problemi di insonnia siano correlati all'ansia cromatica che mi assale ogni volta che penso di rinnovare la parete del salotto.
Da cinque anni è colorata di rosso ed è giunta l'ora di smorzare il tono con qualcosa di più scuro e meditativo, ma quale colore scegliere?
Grigio? Ma grigio topo, cielo di Parigi o fine giornata dello spazzacamino?
Blu? O verde? Magari verde-blu? Abissi della Costa Smeralda? Sfumatura di piuma del pavone? E se poi non mi si valorizza più l'albero di Natale?
State già intuendo che al colorificio mi daranno un sedativo.
Nell'attesa, mi sono portata avanti pensando a ciò che metterò sopra la parete, ovvero stampe con arti grafiche contemporanee. Per dirla colloquiale: frasi con fonts fighi, calligrafici e non ed eventuali disegni floreali in stile acquarello.


Con pochi euro si possono comprare direttamente i files delle idee che più ci piacciono (cose belle fatte da altri is the solution), che quindi arriveranno subito e via mail (festeggiamenti no dogana anche se si compra nell'Ohio), provvedere con una stampa domestica oppure andare nelle migliori tipografie di Caracas e farcela stampare sul tipo di carta e nelle dimensioni che preferiamo, incorniciare, mettere il chiodo e appendere.
Le cornici che vanno di moda adesso sono lineari e molto sottili, a tinta unita preferibilmente nel colore oro, nero o legno naturale.

I miei shop preferiti di stampe printable si trovano su Etsy e sono: PaperStormPrints, Penpenpaper, TypeSecret, Paperchat, eRoseImagery.
















SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.