14 set 2016

Come indossare i jeans nel prossimo autunno / inverno

Chi ha da dire qualcosa sul jeans che non sia già stato detto alzi la mano. Alzi la mano e 1, alzi la mano e 2, alzi la mano e 3.
Niente di nuovo: democratico e trasversale, lo mettiamo all'asilo nido e lo togliamo all'ospizio, sappiamo tutto su di lui e lui sa tutto sulla nostra beneamata trilogia culo-cosce-polpacci.
Eppure ogni anno trova il modo di rinnovarsi e riproporsi come capo indispensabile della vita: questione di orli, di bagno di colore, di punto vita, di taglio della gamba ma anche di come lo possiamo indossare o meglio di come e cosa ci indossiamo intorno.
A luglio e ad agosto sono riuscita a farne a meno per la gioia dei miei vestitini che si sentivano abbandonati nell'armadio ma adesso è il momento di tirarli fuori di nuovo, perciò sono andata a cercare se ci fossero novità oltre a quelle manifeste da mesi e già annunciate su Marte.
Ebbene, rilevo che è il caso di indossare dei jeans comodi in vita poiché ci deve stare dentro almeno un pezzo di maglione. Se li avete giusti-giusti, tanto da dover rinunciare al bis del cannolo siciliano a fine pasto frugale, allora occhio che rischiate l'implosione cosmica.
Quindi riassumendo: jeans a vita alta + maglione anche un po' oversize infilato dentro + cintura vintage tisana drenante al finocchio per sgonfiare l'addome.























SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.