28 ott 2016

Trend Casa: accessori per la cucina rosa e rame

Quando mi immagino l'arredamento di nuove case - perché sapete, ogni mese ne compro almeno due! - penso sempre che la scelta dei mobili nei toni neutri sia quella vincente, così è possibile togliersi lo sfizio di rinnovare a prezzi contenuti, tramite il colore di una parete, gli accessori e gli elementi decorativi. E questo vale anche in cucina.
Quest'anno il rosa e il metallizzato, specie nel color rame e oro, sono ovunque: non solo vestiti, scarpe e borse ma anche tutto ciò che è casa.
Io ho bicchieri, tazze, tazzine, piattini e un portafrutta. E secondo me vale anche il sale rosa dell'Himalaya. Ce l'ho sia in grani che in massi da grattugiare direttamente sul piatto: con gli ospiti fa sempre figheria.



PIATTI E BICCHIERI
Ecco due elementi che anche utilizzati singolarmente sono in grado di dare stile e colore alla tavola: immaginate una tovaglia nel color ecrù con i vostri soliti piatti bianchi o panna ravvivati da un servizio di bicchieri rosa, oppure via le solite stoviglie per far spazio a dei piatti rosa, potrebbero bastare anche solo i piatti piani per dare colore. Ma anche un piatto coi fenicotteri, awwww.

POSATE
Una tavola con un bel servizio di posate fa tutta la differenza, sul sito di Mepra c'è una scelta talmente ampia di set di ogni stile e colore che mi ha già fatto prendere foglio bianco e penna per la lettera a Babbo Natale.

TAZZE E MUG
Oltre ai famosi mug in latta smaltata, si è diffusa anche la voglia delle tazze in rame, tornate in voga grazie al Moscow Mule, il cocktail del momento a base di vodka, ginger beer e lime. Decidete voi se ubriacarvi nel mug in rame o bere latte e biscotti nella tazza rosa coi triangolini oro di Maisons du Monde.

LAMPADARI E OROLOGI
Adoro gli orologi essenziali, senza troppi fronzoli, decorazioni o trashate di oggetti al posto dei numeri o delle lancette. Qui sopra ho messo un orologio bianco e rame di Maisons du Monde e di lampadari ne avrei voluti mettere almeno tre, guardate qui: Fera di Kosilum, Mascagni, Adnan di Lightbox.

PER CUCINARE
Come dicevo sono fan del sale rosa e sono tentata anche da questa variante di sale rosa al tartufo nero delle Langhe che mi ispira parecchio; Le Creuset è un diavolo tentatore che ha pensato bene di fare le mini-cocotte in tutti i colori, rosa compreso; i cucchiaini dosatori ancora mi mancano, mentre una cosa che avevo adocchiato su Pinterest e che cercavo sono i porta muffin in carta intagliata, molto chic.
E come non citare anche il mitico Kitchen Aid rosa baby.

VARIE ED EVENTUALI
Nel collage qui sopra ho messo anche un cestino in metallo ramato superscontato di Kasanova, lo sgabello di Kartell (maledetti, potrebbero anche farlo pagare meno) e una brocca in rosa antico in stile moderno per succhi di frutta, spremute e tutto ciò che si beve. Questa invece è dedicata a chi ama uno stile più romantico.

SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.