22 nov 2016

La gioia: Animali fantastici e dove trovarli

Mi emoziona sempre l'idea di tornare in sala per vedere un nuovo film legato ad un autore, ad una vecchia saga o ad un ciclo di romanzi che mi ha appassionata.
Soprattutto se si tratta dell'inizio di una nuova saga fantasy che è una delle cose mi dona più felicità insieme alle trilogie di fantascienza e ai supereroi.
Così è stato anche per Animali Fantastici e Dove Trovarli: entravo di nuovo in sala per qualcosa pensato dalla Rowling, era l'inizio di una nuova trilogia evviva e sarebbero state due ore di tripudio fantasy.
Insomma, la vita.
Ma andiamo con ordine prima che mi escano Ippogrifi fluffosi e felici dal naso, ecco le cose da sapere e le cose che vi aspettano se andrete al cinema:
Non c'è alcun spoiler, per chi mi avete presa? Per una babbana forse?




★ Il film è tratto dal Libro Animali Fantastici e Dove Trovali della nostra amata Rowling e l’ambientazione è quella magica che ben conosciamo, ci sono  alcuni personaggi in comune con Harry Potter, ma la storia  inizia a New York settant’anni prima della Pietra Filosofale.
Per questo molti hanno parlato di prequel.

★ Eddie Redmayne è il protagonista del film ed interpreta  Newt Scamander, autore del libro omonimo al film che verrà poi adottato come libro di testo ad Hogwarts e citato anche in Harry Potter.
Molti di voi lo ricorderanno. 

★ Il regista è David Yates e se può non essere un granché, la vera notizia da tenere a mente è che ci sarà la Rowling stessa alla sceneggiatura.

★ Ne faranno una saga, voci dicono di ben cinque film.

★ Come si può facilmente evincere dal titolo, gli animaletti magici la fanno da padroni.
E sono tutti spettacolari, surreali e favolosi.
Serpenti blu, grifoni, velenotteri e una fantastica talpa cleptomane, insomma un bestiario magico meraviglioso.
A Natale vorrò tutto il merchandising come una qualunque bambina di undici anni che si rispetti.

★  La magia c'è sempre, tranquilli.
Non c'è Hogwarts, ma anche New York ci regalerà grandi gioie.

★  Tutto questo ha risvegliato nelle librerie l'interesse per Harry Potter e stanno sbucando come funghi: nuove edizioni, illustrazioni, libri da colorare, cartoleria e tazze.
Evviva!

★  Non fate i babbani e andate a vederlo!



SHARE:
© 2015 Vita su Marte. All rights reserved.